home - contatti - link - chiamateci +41 91 857 58 80
Logo Ated - ICT Ticino
venerdì, 2. giugno 2017

"Cyber war: il contesto generale, quali minacce per la Svizzera e suo 'stato di prontezza' "

(apparati di pubblica sicurezza; difesa di beni e servizi privati e servizi alla popolazione; ecc...)

venerdì 2 giugno 2017  ORE 18h30 a Lugano c/o sala " Auditorium" Università della Svizzera Italiana  in via Buffi 6900 Lugano

Peter Regli: (consulente nel campo della politica di sicurezza e dell’intelligence già dir. Servizio di Informazioni Svizzero nello Stato Maggiore Generale della Difesa)

Tratterà gli aspetti strategici geo-politici, quadro della situazione attuale e loro implicazioni sulla Svizzera.

Marco Romano:(Consigliere Nazionale, membro della commissione politica di sicurezza) 
Tratterà gli aspetti della consapevolezza politica, di pianificazione ed organizzazione degl'interventi e delle dotazioni della sicurezza nazionale.

Silvano Petrini (direttore Centro Sistemi Informativi dell'amm. Cantonale TI nonché ufficiale dell’unità di stato maggiore dell’esercito di Cyberdefence) Tratterà gli aspetti più "tecnologici" e operativi.


Peter Schiesser (redattore capo del settimanale "Azione") fungerà da moderatore.
 

Seguirà una cena in comune del costo di chf 60.- con i relatori presso il Ristorante Canvetto Ticinese (Via Rinaldo Simen 14 ) a due minuti di distanza dall'USI.

Per questioni organizzative vi chiediamo di annunciare la vostra presenza tramite l’invio di un messaggio e-mail a info@osservatoredemocratico.ch oppure un sms allo 079 766 83 47 (Nina Mattioli, coordinatrice della segreteria dell’OD).