home - contatti - link - chiamateci +41 91 857 58 80
Logo Ated - ICT Ticino

Sicurezza informatica in collaborazione con Clusis

Clusis, l'associazione Svizzera dedicata alla sicurezza informatica.

Chi è Clusis?

Clusis è un'associazione non-profit fondata nel 1989, conta oltre 300 membri l'associazione di riferimento nel settore della sicurezza dei sistemi informativi in Svizzera 

La sicurezza informatica è un tema che ci riguarda tutti; tutti dobbiamo essere consapevoli delle nostre responsabilità e dei pericoli insiti nell’uso delle nuove tecnologie.

Per le aziende, questo tema, può rappresentare un’importante voce di budget e, forse proprio per questa ragione, alcune PMI, si espongono a gravi rischi, speculando sul fatto che a loro non succederà mai nulla, tagliando gli investimenti in questo settore.

In un mondo sempre più tecnologico, non è più possibile per nessuno, fare  a meno di utilizzare dispositivi interconnessi alla Rete (pc, smartphone, sistemi di teleassistenza, reti aziendali,…) che devono essere adeguatamente protetti.

Per creare un trasversalità nazionale, CLUSIS - ated - ICT Ticino presenteranno un’agenda di eventi trimestrali che saranno ripresi o replicati nelle altre regioni linguistiche.

Verranno anche sviluppati progetti comuni di ampiezza cantonale o nazionale quali ricerche di mercato, pubblicazioni di libri bianchi o collaborazioni formative per corsi di educazione continua in collaborazione con istituti superiori quali SUPSI o HEG-SO.

Gli interessati a partecipare attivamente allo sviluppo della nuova sezione posso contattarci all’indirizzo info.security@ated.ch

 

Eventi in programma per Clusis:

maggio 2017

WIRELESS HACKING Corso intensivo Con l'aumento dell'utilzzo ...ISCRIVITI

aprile 2016 Iscrizioni chiuse

La Security Awareness, ovvero la sensibilizzazione alla sicurezza, ...

febbraio 2016 Iscrizioni chiuse

  Un primo incontro tra pubblico e privato che mira a fare il ...

gennaio 2016 Iscrizioni chiuse

Il programma JS2016 è dedicato a emi attuali di ...

News sicurezza Clusis:

Clusis: Associazione svizzera per la sicurezza dell'informazione

ICTi

Manno, Sala anfiteatro, Galleria 2, ore 11.00. Mercoledì 17 novembre 2004. Sarebbe gradita una conferma alla partecipazione: e-mail icimsi@supsi.ch, Fax. 091 610 89 70, Tel. 091 610 89 61