Corsi

LET’S DIGITAL, LET’S MARKETING!

Il Marketing Strategico Digitale nell’era di internet e dei social network
08-02-2018 13:30
Hotel La Tureta Giubiasco

Il Marketing Strategico Digitale nell’era di internet e dei social network

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

Imprenditori, liberi professionisti, dirigenti in ambito pubblico e privato, quadri e manager aziendali, responsabili di sezioni e di team

Descrizione

L’avvento del digitale ha cambiato il modo di fare business e di conseguenza le regole promozionali con cui oggi le aziende si propongo sul mercato. Noi stessi ogni giorno siamo “consumer” con a disposizione troppe informazioni di quante ne avremmo bisogno e siamo sempre più abituati ad utilizzare strumenti digitali per trovare ciò che ci serve:

  • ma quali sono i canali che utilizziamo? e come li utilizziamo consciamente e inconsciamente?
  • quali sono le variabili che ci fanno scegliere tra una azienda e l’altra?
  • e come possiamo percepire il “valore reale” di un’azienda tra mille? il prodotto? il servizio? ...

Questi comportamenti, spesso inconsci, sono alla base di una Professionale Strategia di Marketing capace di identificare, valorizzare e veicolare i corretti messaggi e i punti di forza attraverso i giusti canali.

Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” il prodotto e l’immagine aziendale a chi è veramente interessato.

Durante questo Seminario toccheremo con mano in due argomenti distinti e complementari molto spesso confusi o non compresi pienamente: le Strategie Digitali del Marketing Moderno e la creazione/valutazione di una Brand Corporate e della sua Reputation con degli esempi concreti positivi/negativi, i passi fondamentali per sviluppare la giusta strategia di Marketing e Comunicazione Aziendale e la Corretta Immagine Istituzionale.

 

OBIETTIVI

Gli obiettivi del corso sono offrire una precisa panoramica di come si è evoluta la comunicazione e il marketing professionale ad oggi e più in dettaglio quali sono gli strumenti e come utilizzarli per creare la nostra strategia aziendale. I Principi fondamentali, i Passi da seguire e gli Strumenti per sviluppare e monitorare come il nostro Brand viene percepito e può interagire in un mercato sempre più competitivo ed in cerca di innovazione.

Relatori

Mirko Lunardon, Laureato in Marketing e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Strategie d’impresa e corporate design unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con 12 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano, www.manthea.ch.

Manthea è un’agenzia di Marketing Strategico di nuova concezione che racchiude al proprio interno un settore marketing completo di consulenza strategia e sviluppo tecnico di strumenti innovativi. Forniamo in una sola struttura tutto il necessario per la promozione professionale che ogni azienda dovrebbe avere.

Ci integriamo nelle aziende di qualsiasi dimensione e/o settore come un puzzle, fornendo tutti i nostri servizi o solo ciò che manca per raggiungere gli obiettivi e la soddisfazione dei nostri clienti attraverso: soluzioni strategiche di marketing, la giusta comunicazione, corporate identity, video e i migliori strumenti per valorizzare, innovare e potenziare PMI, Startup, Grandi Aziende e Liberi Professionisti.

More info: https://manthea.ch/

Programma

La Strategia di Marketing nell’era di internet e dei social network

  1. Cos’è l’Inbound Marketing?
  2. “Attirare” invece di “Urlare”
  3. Come funziona? Alcuni esempi
  4. I canali del nuovo marketing

Il Nuovo Marketing Digitale

  1. Qui ci vuole un Piano
  2. Gli Strumenti
  3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
  4. Convertiamo i navigatori in contatti

WORKSHOP: Crea la tua Strategia di Marketing

  1. Il sistema MarketingSmart
  2. i 3 Pilastri fondamentali
  3. i 5 Passi da seguire
  4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking

--------------------------------------------------------------------------------------------       SEZIONE 2:  1:30 ora

Il Brand Corporate

  1. Cos’è un Brand?
  2. Brand e Logo: la Promessa
  3. Differenza tra Brand e Branding
  4. Perché è importante? Alcuni esempi

La Brand Reputation

  1. Cos’è la Web Reputation?
  2. TTT: Tono-Target-Trucchi
  3. La percezione del Brand
  4. Errori da evitare

WORKSHOP: Costruzione e monitoraggio di un Brand

  1. Come si realizza un Brand efficace
  2. Come comunicarlo al meglio
  3. Gli strumenti per monitorarla sul web e sui social media
  4. Consigli e regole

Conclusione, domande e networking

 

Iscrizione

Entro il 31.01.2017

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