Manifestazioni ed eventi

L'esperienza e la sua influenza, social Network, come strumento di promozione e marketing

18-11-2013 - 22-11-2013
SUPSI - Sala Primavera

Destinatari


 

Relatori

Luigi Centenaro, web strategist

È il primo italiano certificato come Personal Branding Strategist presso la Reach Personal Branding di William Arruda (USA). Autore già nel 2008 di una guida gratuita sul Personal Branding, da cui è poi nato il libro della HOEPLI. Entusiasta della condivisione e del Business Networking, Luigi è convinto che nell’epoca dei Social Network gli individui siano i veri protagonisti e possano ottenere il successo e la soddisfazione professionale valorizzando e comunicando quello che li rende straordinari.

Partendo dal Business Coaching e dal Personal Branding, tramite un approccio persuasivo e personale ai Social Media, sviluppa strategie di Marketing ed innovativi modelli di business per manager, imprenditori, artisti e professionisti di rilievo. Luigi ha un’esperienza pregressa presso grandi multinazionali che include più di 10 anni di Project Management e Design di complessi sistemi per Internet e le Telecomunicazioni e di Marketing di prodotti e di servizi di consulenza. Facendo leva su questo background è anche Trusted Advisor
presso alcune aziende innovative, supportando il loro management nel cogliere le migliori opportunità del mondo online.

Luca Mascaro, user experience architect

Si occupa di progettazione dell’esperienza d’uso per artefatti e servizi digitali e di formazione e divulgazione nel medesimo campo. Luca si interessa di processi e progettazione agile, user experience ed ecosistemi di servizi (web, mobile, Iphone, etc…), tenendo regolarmente un blog in materia (http://www.lucamascaro.info/blog). Nel 2006 ha fondato Sketchin, studio svizzero che opera a livello internazionale nell’ambito della progettazione e consulenza strategica sulla user experience. Sketchin opera su progetti innovativi nel campo dei servizi web e mobili per alcuni grandi clienti in Italia, Inghilterra e Stati Uniti. Qui, ha introdotto e sta sperimentando tecniche di agile design. Luca collabora con diverse università italiane e svizzere all’interno di master come docente di UX Strategy & Design.

Ogni giorno viviamo esperienze con prodotti, servizi, e brand. Il percepirle, viverle e ricordarle determina buona parte del nostro comportamento e influenza le relazioni che abbiamo con le aziende ponendo specialmente oggi il consumatore in una posizione di rilevanza completamente nuova.

Personal branding per se stessi e in azienda e come i social media da un lato siano una risorsa utile per la propria immagine e la propria impresa. Dall'altro possono rappresentare eventuali rischi.

L’occasione per visionare alcuni ultimi trend tecnologici del mondo online mettono la persona più al centro e quindi sono un ulteriore stimolo a puntare su se stessi e la propria reputazione.

Programma

18.15 Accoglienza 
18.30 Inizio conferenza
19.45 Discussione
20.00 Chiusura e rinfresco
 

Iscrizione


Gratuito per i soci ATST/studenti ATST, ASQ, HR-Ticino, ASIO, ATED-ICT Ticino e Gastro Ticino e Girl Geek Dinners Ticino.

Ingresso non soci CHF 50.–/pp.
 

Download

Eventi correlati

Bitcoin e le nuove CryptoValute: i fondamenti tecnici del loro funzionamento

Università della Svizzera italiana - Aula A11, 20/09/2017, A pagamento

Visita a Google Zurigo

Google Switzerland GmbH, 15/09/2017, A pagamento

La governance in Ticino: lo stato dell'arte con itSMF

Hotel La Tureta Giubiasco, 12/09/2017, A pagamento

I nostri Sponsor

Copyright 2017 - Website by SNDS
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo