Corsi

Storytelling and Conversation

Perché l'interazione non diventi una dannazione, costruisci una reputazione con un lavoro intelligente, difficile e soprattutto sincero
16-03-2018 8:30
Hotel La Tureta Giubiasco

Perché l'interazione non diventi una dannazione, costruisci una reputazione con un lavoro intelligente, difficile e soprattutto sincero

Destinatari

Tutte le imprese, dalla startup alla grande azienda passando per le PMI

Descrizione

Brand è un’altra parola per dire reputazione.

Tutte le imprese, dalla startup alla grande azienda passando per le pmi, devono investire nella comunicazione diretta ai clienti tramite i propri account. La lezione su social network, storytelling e conversazioni, aiuta a capire la logica di questi habitat, come scrivere contenuti efficaci, quali errori evitare, e come sfruttare gli insights delle pagine brand per trovare spunti per nuovi contenuti adatti ai propri clienti.

 

Gli obiettivi del corso sono offrire una panoramica dell’evoluzione della comunicazione alla luce della disintermediazione. Anche se i principi fondamentali del marketing sono rimasti pressoché identici, un grande spazio si è aperto prima e dopo di esso ed è tanto potenzialmente eccezionale quanto rischioso. La Rete e i social in particolare sono una grande metafora del dual use, della natura intrinsecamente doppia di uno strumento: quando lo usi, lui ti usa, quando lo guarda, lui ti guarda. Non può esserci vantaggio senza abilità né abilità senza consapevolezza.

Relatori

Marco Viviani ha iniziato a scrivere come giornalista nel 2001 nella sua città, Crema. Laureato in Teoria Tecnica del linguaggio giornalistico, ha prima lavorato in settimanali e quotidiani cartacei locali, poi nel 2010 ha iniziato a collaborare col gruppo HTML.IT (oggi Triboo Media). Si occupa come freelance di innovazione tecnologica, eCommerce, social media e di come Internet cambia la vita di tutti noi; ha scritto e scrive per Webnews.it, per Linkiesta, sul quale tiene il blog “Tecnopinioni”, e per altre diverse altre testate online. Collabora in progetti di ufficio stampa e comunicazione nel settore pubblico e privato e per campagne elettorali. 





Iscriviti a questo evento

Eventi correlati

Passare al Cloud

Hotel La Tureta Giubiasco, 29/05/2018, A pagamento
Private e Public e implicazioni con industry 4.0/IoT

Digital PR tra informazione liquida e social

Hotel La Tureta Giubiasco, 23/05/2018, A pagamento
Digital PR tra informazione liquida e social

LE STRATEGIE INTERNE DEL SUCCESSO

Da definire, 17/05/2018, A pagamento
Elementi chiave della performance

I nostri Sponsor

Copyright 2017 - Website by SNDS
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo