Le Piccole Medie Imprese (PMI) in genere danno sempre più importanza all'ottimizzazione dei costi delle proprie infrastrutture informatiche al fine di poter investire le proprie risorse soprattutto nel loro core business. � dunque interessante per le PMI valutare ad esempio sistemi di comunicazione open source per ridurre eventuali costi legati alla telefonia.
In questo seminario tratteremo in particolare il tema del Voice over IP (VoIP) e dei centralini open source e GSM. Cercheremo di capire quali vantaggi può portare l'adozione di queste tecnologie ed analizzeremo che tipo di strumenti open source esistono e qual'è la loro affidabilità .
Dopo una prima parte introduttiva e la tradizionale pausa caffè, ci tufferemo in un paio di casi di studio con dimostrazioni pratiche.
Per l'occasione abbiamo il piacere di avere come relatori degli esperti di due aziende, Switchward e BITS PARTNERS, attive sia nel territorio che a livello internazionale. Sarà interessante capire vantaggi e svantaggi di questa tecnologia per bocca di chi è attivo sul campo.
Ulteriori informazioni ed iscrizioni (entro il 30 maggio) sul sito.