Stefano Maruzzi da diversi anni opera nel settore dei media e delle tecnologia avendo trascorso un decennio in Mondadori dove ha fondato Microsoft University, otto anni in Microsoft alla guida di MSN Italia prima e come responsabile strategie contenuti International, due e mezzo in Condé Nast come Presidente delle attività online internazionali per approdare a fine 2009 in Google come Country Director del mercato italiano.
Giornalista, adora scrivere nel poco tempo libero disponibile (http://smaruzzi.wordpress.com), ha completato la propria completa conversione ai prodotti Apple da un anno circa, rassegnato tifoso di AC Milan e Arsenal, ha tenuto diverse presentazioni presso ated - ICT Ticino negli ultimi 15 anni e ha recentemente scoperto il Toblerone con uvetta e nocciole in occasione di una visita agli uffici Google di Zurigo.
"
In collaborazione con Venturelab Ticino e Centro Promozione Start-Up abbiamo il piacere di invitarvi all'evento ated & venture apéro estate 2010
Pensato come momento di incontro informale, in un ambiente piacevole e rilassante, fra chi si occupa o semplicemente è appassionato al mondo dell'ICT e chi più concretamente è interessato alla realtà imprenditoriale nella Svizzera Italiana: start-up, esperti del settore, giovani imprenditori, mondo accademico, tecnologico ed economico.
Ospite della serata Stefano Maruzzi, Google Italy Country Director, che ci intratterrà con il provocante speech: "Google & The New Normal"
Seguirà un aperitivo, offerto, durante il quale vi sarà la possibilità di incontrarsi, scambiare idee, conoscere persone e progetti, esprimere dubbi, attingere informazioni.
"
Google and The New Normal �?? Abstract
Sono forse necessari altri scossoni e mutamenti per prendere atto del fatto che le cose sono cambiate e continueranno a cambiare anche nel prossimo futuro nel settore della comunicazione, delle tecnologie e della consumer electronics?
La tecnologia evolve a una velocità tale da offrire costantemente nuove opportunità per chi ha spirito imprenditoriale e capacità di sfruttare gli immensi benefici offerti da Internet in generale, ma soprattutto da una gestione organizzata delle informazioni che vengono prodotte e aggiunte ogni giorno. Continuare a parlare di economia digitale (ma anche comunicazione digitale) risulta quantomeno inutile e poco produttivo vista la pervasività del digitale nella vita di tutti i giorni.
Stefano Maruzzi, Google Italy Country Director, illustrerà la visione di Google per i prossimi anni e gli ultimi sviluppi in ambito di dispositivi mobili oltre a search per condividere la visione dell'azienda e le possibili sfide degli anni a venire.
"
La partecipazione è gratuita, l�??iscrizione obbligatoria sul sito www.ated.ch entro il 20 giugno. Vi aspettiamo numerosi
"