Lugano 26.02.2018
Articolo di ated - ICT Ticino

ated lancia un nuovo strumento al servizio delle imprese ticinesi: il Digital Check UP

Intervista a Lorenzo Battaglini, AD di Centro Software

Lorenzo Battaglini, AD di Centro Software, presenta il nuovo Digital Check Up, lo strumento che consente di verificare in tempo reale se il sistema informatico dell'azienda è efficiente, completo e adeguato alle attuali esigenze di gestione e controllo.


Una serie di domande mirate aiuta le imprese a identificare come vengono gestiti i processi nei vari reparti aziendali, con l’obiettivo di individuare le criticità e ricercare la massima efficienza e competitività.

Al termine del Check Up viene elaborato un REPORT con un rating che fotografa l’efficienza digitale dell’impresa nelle diverse aree: software di gestione, infrastrutture (hardware) e Industry 4.0.

Come mai avete deciso di ricorrere a tale strumento?


In realtà l’idea risale a qualche anno fa, quando ci siamo resi conto che la maggior parte delle aziende continuava a non avere consapevolezza del livello del proprio sistema ICT.
Da qui la necessità di fotografare lo stato dell’arte di ogni azienda dal punto di vista informatico per poter fornire una risposta adeguata alle esigenze specifiche di ogni impresa di migliorare l’efficienza dei propri processi interni ed esterni.

Il Check Up è inoltre stato recentemente aggiornato con la sezione Industry 4.0 e le relative tecnologie abilitanti, perché solo conoscendo tutte le modalità in cui viene gestita l’azienda è possibile delineare un percorso graduale per la sua progressiva digitalizzazione sulla base delle diverse caratteristiche di settore/prodotto/servizio.

Le aziende ticinesi tramite il digital check up potranno prendere consapevolezza della loro situazione IT per poi delineare il progetto digital da implementare a step, sviluppando nuove competenze in modo graduale e, se del caso, inserendo nuovi digital talent.


Per questo, abbiamo pensato di metterlo a disposizione delle imprese ticinesi sul sito di ATED.

Il questionario sarà a disposizione di tutte le aziende ticinesi dopo il 29 marzo prossimo.

Coloro che parteciparanno alle due mezze giornate di Workshop, lo potranno sperimentare per primi.

Ricordiamo che i due workshop si svolgeranno il 15 e il 29.03.2018 presso la nostra sala corsi ated di Taverne.

Seguici su Facebook


Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Articoli correlati

Executive Forum 2019

21.12.2018
Una serie esclusiva di incontri sul tema A.I. & Business Evolution

“Non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele.” Seneca

Taverne 13.02.2018
UN WORKSHOP PER CAPIRE QUALE DIREZIONE PRENDERE

Ecco i primi passi per diventare una “Smart Factory”

Lugano 30.10.2017
La competitività dell’impresa richiede approcci e strumenti specifici per la continua massimizzazione dell’efficienza dei processi aziendali.

I nostri Sponsor

Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta