Skip to content
Board Day svizzera 2021
24 mag 20213 min

Board Day svizzera 2021

Analizzare, pianificare, adattarsi, avere successo. Un Roadshow virtuale il 17 e 18 giugno.


Analizzare, pianificare, adattarsi, avere successo 

Board Day svizzera 2021: un Roadshow virtuale il 17 e 18 giugno tutto da seguire (iscrizione a questo link)

La necessità per le aziende di avere una visione olistica delle performance insieme ad un approccio unificato alla pianificazione finanziaria e delle attività non è mai stata così essenziale. Per questa ragione Board International organizza una conferenza in due mezze giornate per il 18 e 18 giugno 2021 per esplorare le migliori soluzioni per dare impulso alla trasformazione digitale. Nella prima giornata i partecipanti saranno guidati attraverso esempi reali su come è possibile migliorare e affrontare, con un’unica piattaforma, i punti deboli e le esigenze del business in tutta l'azienda. Lasciati ispirare, e inizia a immaginare come utilizzare la piattaforma Board all'interno della tua organizzazione. Nella seconda giornata dedicata ai Clienti Board e ai Partner, sarà possibile approfondire i punti di forza della piattaforma Board attraverso sessioni formative, guidate dai consulenti, progettate per far progredire le attuali conoscenze e insegnare le migliori pratiche e suggerimenti per affrontare esigenze aziendali specifiche con Board. 

Per seguire il roadshow virtuale, moderato da  Kiki Maeder, una nota moderatrice e attrice svizzera, è necessario registrarsi a questo link, anche per sfogliare l’agenda dell’evento che si sta componendo e che ad oggi prevede: 

  • un coinvolgente discorso di Georges T. Roos, futurista
  • Storie di clienti Board e casi d'uso di Tetra Pak e Adcubum
  • preziosi approfondimenti da parte di leader di pensiero e partner del consiglio come Horváth & Partners, Braincourt e Celver

Fra gli speaker si segnalano:

Georges T. Roos Futurista, con un intervento dal titolo: The Futurist’s Cockpit - I grandi cambiamenti che plasmeranno i prossimi 20 anni

Qual è il prossimo mega trend in arrivo? Nella sua presentazione, Georges T. Roos guarda fino a 20 anni nel futuro e si riferisce ai prossimi cambiamenti dovuti ai megatrend. Il salto nel tempo aiuta a capire strategicamente i driver essenziali e i loro effetti e a sfuggire alla confusione delle mode e degli slogan a breve termine.

Sergei Leschinsky, Director, Business Information Management di Tetra Pak parlerà di “Pianificazione finanziaria di Board a Tetra Pak: un viaggio di trasformazione”

Ascolta dal cliente Board e dalla più grande azienda di imballaggio alimentare del mondo, Tetra Pak, il loro viaggio di trasformazione da una pianificazione statica e basata su Excel a una pianificazione più flessibile e basata sulla simulazione. Sergei Leschinsky condividerà alcuni spunti interessanti nella fase del progetto, nonché i punti salienti e le lezioni apprese.

Stefan Haag, Head of Finance di Adcubum interverrà su tema “Aumentare l'efficienza, creare un unico punto di verità e trasparenza con Board in Adcubum

Stefan Haag mostra in una breve presentazione come fogli Excel distaccati sono stati trasformati in una piattaforma decisionale unificata. Con Board, tutti i KPI rilevanti sono ora disponibili con un clic, aggiornati e coerenti, dalla segmentazione dei clienti all'ordine finale.

Christian Offenhammer, Head Planning, Reporting & Analytics di Horváth & Partners farà un intervento dal titolo: Digitalizzazione nella gestione delle prestazioni - Uso dell'analitica predittiva nella pianificazione basata sul conducente.

La trasformazione digitale avviene con una velocità crescente. La presentazione mostra come la pianificazione basata sui driver nella gestione delle prestazioni aziendali può aiutare a guidare attivamente il cambiamento - specialmente in tempi volatili come le pandemie. Sulla base di esempi pratici e delle migliori pratiche del settore, l'analitica predittiva per la pianificazione basata sui driver può aumentare sostanzialmente la qualità dei risultati e ridurre lo sforzo dei relativi processi di guida.

***

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.