Skip to content
Bootcamp di Hack4Le@rning 2022
05 mag 20222 min

Bootcamp di Hack4Le@rning 2022

Il bootcamp prevede attività di gruppo e workshop interattivi. Si terrà il 1° giugno al Centro Professionale Tecnico di Trevano


Bootcamp di Hack4Le@rning 2022

 

Il bootcamp è un pomeriggio di attività di gruppo e di workshop interattivi che si terrà 

il 1° giugno 2022 dalle 14 alle 18 presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano

  

Si terrà il 1° giugno 2022 dalle 14 alle 18 presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano il primo bootcamp, promosso da SUPPF. Si tratta di un evento preparatorio alla seconda edizione di Hack4Le@rning. Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a chiunque sia interessata/o ai temi realtivi all’uso della tecnologia nella formazione professionale.

Il bootcamp è un evento gratuito rivolto a chi intende partecipare alla seconda edizione di Hack4Le@rning. Entrambi gli eventi sono aperti a chiunque sia interessata-o ai temi dell’uso della tecnologia nella formazione professionale e a farsi un’idea più chiara su Hack4Le@rning. Le iscrizioni al bootcamp sono aperte fino a venerdì 13 maggio.

Durante il bootcamp, in particolare: 

  • Saranno annunciate le sfide di Hack4Le@rning 2022
  • Saranno realizzate attività di team building in forma di gioco mirate alla formazione preliminare delle squadre. Sarà possibile entrare in contatto con altre persone con interessi comuni e allargare la propria rete
  • Sarà possibile assistere ad un workshop all’interno di diverse sessioni parallele su un tema che si vorrebbe sviluppare all’interno di Hack4Le@rning: Extended Reality (Realtà Virtuale e Realtà Aumentata), Gamification e Serious Game, Robotica educativa, Intelligenza Artificiale, Learning Analytics e Applicazioni per Smartphone
  • Si assisterà a un breve workshop in plenaria su come identificare il problema che si intende risolvere e come analizzare il bisogno a cui la propria soluzione intende rispondere
  • L’evento si concluderà con un aperitivo preparato in gruppo dai partecipanti al bootcamp!

Il bootcamp si svolgerà presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano. Il programma dettagliato sarà pubblicato prossimamente.Per maggiori informazioni sul bootcamp e sull’edizione 2022 di Hack4Le@rning, è possibile rivolgersi ai membri del comitato organizzativo Francesca Amenduni o Siegfried Alberton.

Date importanti:

 

***

La SUFFP in sintesi

La Scuola universitaria federale per la formazione professionale SUFFP è il centro di expertise svizzero per la formazione professionale. Ci occupiamo della formazione e della formazione continua dei e delle responsabili della formazione professionale, svolgiamo ricerca, sviluppiamo professioni e supportiamo la collaborazione internazionale in materia di formazione professionale.

La SUFFP garantisce il collegamento tra le organizzazioni del mondo del lavoro (oml) e i 26 Cantoni con le centinaia di scuole professionali e scuole specializzate superiori. Quale Scuola universitaria a livello nazionale, la SUFFP riveste per i suoi partner un importante ruolo di riferimento per tutte le questioni relative allo sviluppo, alla formazione e alla formazione continua dei e delle responsabili della formazione professionale. Quale unico istituto di formazione a livello nazionale, la SUFFP funge da ponte tra la formazione professionale e il mondo delle scuole universitarie. In questo contesto tiene conto dei requisiti della sfera economica.


Scuola universitaria federale per la formazione professionale SUFFP
Via Besso 84 / 86
CH-6900 Lugano Massagno 


Telefono: +41 58 458 25 77

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.