100% Homeworking
Manno 08.08.2018
Articolo di SUPSI DTI

CAS GDPR e Data Protection Officer

Nuovo percorso formativo di SUPSI DTI

Il Certificate of Advanced Studies SUPSI (CAS) GDPR e Data Protection Officer è un nuovo percorso formativo proposto dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Il CAS, della durata di 120 ore-lezione, ha l’obiettivo di formare i consulenti e i referenti Privacy delle aziende nel settore pubblico e privato che intendono specializzarsi secondo standard internazionali, e ricoprire il ruolo di “Data Protection Officer (DPO)” o “Responsabile della Protezione dei Dati”.

Tale figura, riconosciuta da molti anni nel diritto svizzero, ha assunto una particolare rilevanza con l’attuazione del Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), il quale ha armonizzato le regole sulla protezione dei dati all’interno dell’UE. Il ruolo di DPO potrà essere ricoperto sia da dipendenti interni, sia da consulenti esterni attraverso un contratto di servizi.

Il CAS GDPR e Data Protection Officer offre una formazione unica nel suo genere poiché cross border (Svizzera – UE), orientata al futuro (verrà trattato anche il progetto di legge federale che armonizzerà il diritto svizzero della protezione dei dati al GDPR) e alle esigenze pratiche dei professionisti del settore, con possibilità di accedere alla certificazione delle competenze da parte di enti di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

Le lezioni avranno inizio il 12 novembre 2018 e terminano il 6 maggio 2019

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: GDPR e Data Protection Officer

 

Ricordiamo che per i soci ated è previsto lo sconto del 10% sul corso.

Seguici su Facebook


Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Articoli correlati

Professione: Digital Collaboration Specialist

Lugano 21.06.2022
Al via in Ticino il corso per prepararsi all’esame federale di "Digital Collaboration Specialist” promosso da ated-ICT Ticino e Formati Academy

Un social per agevolare i rapporti umani

Lugano 06.04.2022
Quando abbiamo smesso di incontrare nuove persone? Con il social ABLO possiamo ricominciare!

Spotify sceglie Stripe per aiutare i content creator

Lugano 10.02.2022
Nuove opportunità di guadagno per chi crea contenuti di un'economia che già vale 10 miliardi di dollari

The Athletic è stato comprato dal New York Times

Lugano 04.02.2022
Il sito di notizie sportive migliore del mondo è stato comprato dal New York Times per 500 milioni di dollari.

Rebranding: di cosa si tratta, come si fa e perché farlo

Lugano 25.10.2021
Parliamo di una sStrategia di marketing volta a rinnovare l‘immagine di un'azienda o di un prodotto.

Un unicorno di nome Canva

Lugano 05.10.2021
La piattaforma è usata da chi realizza presentazioni, brochure e volantini. Ha raccolto 200 milioni e vira verso la produzione di video e interazioni dal vivo

I nostri Sponsor

Copyright 2022 - Made by ORGANICA - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta