L'assistente virtuale non è certo una novità; il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato.
Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda.
#chatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili.
Non vi insegniamo come fare un chatbot, ma vi spieghiamo quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè.
I BOTs non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori.
Parlando di ChatBOT e ChatOPS, non parliamo di un'altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare, nessuna nuova interfaccia da gestire: solo una chat, un contesto, dove i team trovano i presupposti per ottenere hipercollaboration, dove i team Agile stanno raggiungendo nuovi livelli di efficienza, accelerando lo sviluppo, rilasciando soluzioni, DevOps e molto altro ancora.
14:15 - 14:20 Registrazione
14:20 - 14:30 Presentazione Evento e Aziende
14:30 - 15:00 Can a BOT save your customer care?
Chorally
15:00 - 15:30 ChatBot Integration: fast scaling to enterprise service desk.
Herzum
15:30 - 16:00 ChatBot, ITIL e DevOps da una visione di governance
Andrea Cherubini
16:00 - 16:30 Geoloco BOT: a geosocial chatbot.
Claudio Grassi
16:30 - 17:00 BI integration
ATG
16:30 - 17:00 Pausa caffè di networking
17:00 - 18:00 Workshop
Quali sono gli stream aziendali ottimizzabili con BOT e Crowdsourcing? Casi d'uso e vantaggi
Dalle 18:00 Aperitivo di networking
L'evento è gratuito ma l'iscrizione è obbligatoria entro il prossimo venerdì 2 giugno 2017