Il volume delle forniture relative a prestazioni di servizi è in crescita da sempre ma negli ultimi anni la crescita, per quantità e complessità, è stata ancor maggiore. Cresce quindi il tempo dedicato all�??analisi dei fornitori, alla definizione degli accordi ed alla successiva gestione.
Progressivamente si accumula esperienza pratica. Ma la strada è lunga a causa della molteplicità dei servizi e dei fornitori, della complessità tecnica, delle innumerevoli condizioni. �?� Ed alla fine spesso qualche cosa va storto!
Quante volte è successo e succederà ancora? Quanto spesso ci si rammarica di non aver chiarito a sufficienza qualche aspetto? �?� E quando si scopre che si sarebbe potuto fare meglio, è tardi e cambiare il fornitore o gli accordi è molto difficile.
Scopo di questa conferenza è fornire alcuni consigli, suggerimenti ed esempi alle persone che sono coinvolte nella valutazione dei fornitori, nella definizione degli accordi e nella loro gestione.
Per i fornitori è un occasione per migliorare le tecniche di vendita professionale.
Verranno portati esempi concreti, da discutere con il contributo dei partecipanti, per meglio comprendere e mettere in pratica i suggerimenti forniti.