Fausto Bigolin
Classe 1971, talento sportivo laureato al Politecnico di Zurigo, esperto di prevenzione e promozione della salute, personal coach, formatore di istruttori e conduttori sportivi, master in Comunicazione sistema I.N.A., da sedici anni si occupa di formazione e benessere. Ha giocato per più di 20 anni a calcio, anche in Lega Nazionale.
La sua indole innovatrice, la sua passione per il movimento e il suo grande desiderio di contribuire a migliorare la qualità della vita e la consapevolezza della gente, hanno caratterizzato il suo percorso professionale. Dal 1999 studia in maniera approfondita i percorsi dell’eccellenza e la Pedagogia per il Terzo Millennio, facilitando la crescita personale di molte persone attraverso il coaching. Ha ideato e organizzato diversi importanti eventi, fra cui Feel Your Power con il Cantone, Accendi i Sensi con l’Ufficio Federale della Sanità, PerCorrere una Vita Sana con Stefano Baldini e Pietro Mennea, Crescere nell’eccellenza, l’Arte della Negoziazione (a Locarno e Lugano) con Patrizio Paoletti e Gilead Sher. In ambito sociale è attivo come socio fondatore della Fondazione Albero della Vita International (www.treeoflifeinternational.ch).
Innovativo programma di Benessere Globale e Motivazionale
Basato sulle recenti scoperte nei campi delle neuroscienze e della comunicazione relazionale, il programma è rivolto a tutte le persone che
ricercano una qualità di vita migliore, più consapevole, stimolante e gratificante per… stare bene o stare meglio!
Cosa fare per mantenere il buon funzionamento del nostro organismo durante l’arco della vita?
Quali abitudini condizionano positivamente la nostra salute e la qualità dei nostri pensieri?
E’ possibile gestire gli “alti e bassi” umorali del quotidiano?