Corsi

Comunicazione social per le piccole imprenditrici sul territorio

Hai un progetto da realizzare o una tua creazione/prodotto da lanciare? Scopri come poter utilizzare i social media a tuo favore!
16-05-2019 9:00 - 18:00
SNDS - Via Pietro Bianchi 6900 Lugano

Hai un progetto da realizzare o una tua creazione/prodotto da lanciare? Scopri come poter utilizzare i social media a tuo favore!

Destinatari

PER CHI È PENSATO IL CORSO

Il corso si rivolge alle titolari di piccole aziende e alle libere professioniste che hanno voglia di fare un salto di qualità nella costruzione della loro immagine o di quella del proprio brand sul web.

Nell’epoca dei media la costruzione dell’immagine di un’azienda non può prescindere dall’uso degli attuali strumenti di comunicazione che il web mette a disposizione: i social media.

Oggi, infatti, la forza dei brand si basa anche sui grandi numeri di fan che li seguono sui social e che, addirittura, sono in grado di condizionare la loro potenza economica.

La stessa cosa avviene per le libere professioniste che devono dimostrarsi al passo coi tempi e costruire la loro immagine attraverso tutti i possibili canali di comunicazione.

Descrizione

Nella percezione comune un’immagine moderna corrisponde a servizi all’avanguardia e di alta qualità. Per questo motivo è fondamentale considerare le attività di media marketing come una fase fondamentale del percorso di business.

Le grandi aziende hanno compreso questa necessità e l’hanno concretizzata attraverso l’istituzione di un reparto marketing interno o affidandosi alla consulenza continua da parte delle agenzie esterne.

Ma fino a che punto una piccola azienda o una libera professionista possono permettersi questo lusso?

L’obiettivo del corso è quello di trasmettere loro tutte le competenze che gli consentano di diventare autonome nel posizionamento sul web e nella gestione dei loro canali social, a partire dalla definizione delle strategie per ogni canale, fino all’ottimizzazione dei contenuti in ottica di business.

Al corso saranno trasmesse tutte le conoscenze delle grandi aziende, ma pensate per le imprenditrici locali che vogliono mettersi in gioco e crescere.


OBIETTIVI

Focus delle competenze di oggi:

• Conoscere alcune delle variabili fondamentali per individuare il target e definire la strategia di comunicazione sui social
• Essere in grado di creare e sponsorizzare i contenuti per generare visibilità e contatti utili al proprio business
• Acquisire le competenze adeguate per la scelta dei KPI da monitorare nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati
• Imparare a declinare le attività principali conoscendo e considerando la natura specifica del canale

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede di SNDS, in via Pietro Bianchi, la web agency del Canton Ticino che con il suo know-how sta rivoluzionando il modo di fare web marketing nel nostro Cantone. È previsto un numero massimo di 20 partecipanti e la durata del corso sarà di 8 ore divise in 3 sessioni dedicate ai principali social media: Facebook, Instagram e LinkedIn.

Il corso è destinato a fornire tutti gli strumenti per mettere concretamente ed autonomamente in pratica quanto acquisito durante la giornata di formazione. Sarà, pertanto, effettuato un focus specifico sulle strategie per aumentare la visibilità e rafforzare finalmente il tuo posizionamento sul web.

Una maggiore consapevolezza degli strumenti consente di minimizzare gli sforzi ottimizzando i risultati!

Relatori

Fabio Angotti, è fondatore della digital agency SNDS di Lugano, agenzia che nel giro di 5 anni è diventata la migliore web agency del Canton Ticino.
La sua esperienza nel business inizia a Milano nel 1999, dove lavora per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia. La sua passione per l’online world e la sua determinazione lo hanno portato a far crescere in breve tempo le aziende nelle quali ha lavorato. Nei suoi corsi, grazie all’esperienza online e offline maturata, è in grado di offrire e di condividere a terzi tutti gli aspetti fondamentali di una strategia d’impresa adeguata ai nostri tempi.

Programma

 

Descrizione Forma sociale Sussidi
Presentazione del formatore e del programma Plenaria Materiale predisposto
Facebook: spiegazione delle sue caratteristiche Plenaria Materiale predisposto
Pausa caffè       -        -
Facebook: esercitazione pratica + domande Plenaria Lim
Pausa pranzo       -        -
Instagram: dinamiche fondamentali Plenaria Materiale predisposto
Instagram: esercitazione + domande Plenaria Lim
Pausa caffè       -        -
LinkedIn: spiegazione delle sue caratteristiche Plenaria Materiale predisposto
LinkedIn: esercitazione + domande Plenaria Lim
Domande e considerazioni finali Plenaria        -
Chiusura        -        -

Iscrizione

Quota di partecipazione:

SOCI: CHF 195.00

NON SOCI: CHF 260.00





Iscriviti a questo evento

Eventi correlati

Più accelera la tecnologia e più aumentano le necessità di comunicazione per la crescita di un’azienda

Sala corsi ated, 03/04/2019, A pagamento
La comunicazione diventa un asset strategico importante. Le mansioni lavorative future richiedono sempre più Qe per un buon funzionamento di un’impresa. La chiave del successo rimane l’uomo!

Marketing applicato alla Blockchain

Sala corsi ated, 20/03/2019, A pagamento
Casi concreti di ICO e STO

Trasformazione digitale e modernizzazione del Data Center:

Sala corsi ated, 12/02/2019, Free
Iperconvergenza primaria e secondaria per un cloud privato in linea con le esigenze del business

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta