Evento ATED / Corsi

Corporate storytelling 360°

Nuove strategie di comunicazione d’impresa
22-02-2020 9:00 - 29-02-2020 17:00
Formati Academy - Via Ponteggia 2 6814 Cadempino

Nuove strategie di comunicazione d’impresa

Destinatari

  • Imprenditori
  • Responsabili marketing
  • Educatori e formatori
  • Startup

Tutti coloro che vogliono creare contenuti e storie della propria attività in maniera innovativa, coinvolgente e immersiva.

 

Descrizione

La comunicazione di prodotto e d’impresa è stata profondamente modificata dall’avvento delle nuove tecnologie, in particolar modo con internet e i social network.

 

Raramente le persone scelgono dal vivo, più di frequente lo fanno a distanza facendosi ispirare e guidare dalle percezioni e dalle sensazioni trasmesse loro da un sito internet, una pagina facebook o le recensioni dei portali dedicati.
In questo scenario competitivo saper creare contenuti di valore e coinvolgenti è una capacità fondamentale per guidare le scelte dei futuri clienti.


Ma come devono essere questi contenuti?

Due sono i fattori che rendono una comunicazione innovativa e coinvolgente:
• Le moderne tecnologie audio e video
• I contenuti che devono essere strutturati in modo da coinvolgere il cliente per far pregustare i servizi e i prodotti offerti

Applicando le tecniche di Storytelling alle moderne tecnologie digitali è possibile presentare i propri prodotti, raccontare la storia delle proprie aziende, far vivere la qualità dei prodotti offerti anche a distanza, in modo immersivo ed emozionante.

Obiettivo

L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per creare contenuti video applicando le strategie più efficaci di storytelling e successivamente di trasformare i contenuti in video 360° utilizzabili anche con visori di realtà virtuale.

Relatori

  • Davide Proverbio
  • Gabrio Previtali

Durata: 2 giorni

Numero massimo di partecipanti: 12

 

Programma

Giorno 1: creazione strategica dei contenuti video


• Apprendere che cosa s’intende per storytelling: esempi pratici
• Conoscere che cosa è un racconto d'impresa: gli elementi fondamentali
• Definire la proposta di valore del proprio racconto
• Elaborazione e definizione della matrice qualitativa del racconto
• Presentazione degli elaborati e discussione in plenaria
• Analisi degli elementi fondamentali dei racconti
• Feedback
• Ottimizzazione dei racconti

Giorno 2: creazione dei video 360


• Presentazione del materiale video e della tecnica
• Esempi di video 360 applicati al marketing e alle vendite
• Prove di produzione video 360°
• Laboratorio di storytelling: creare il proprio video 360°

Iscrizione

Iscrizione: entro venerdì 14 febbraio 2020

DATE CORSO E ORARI: 

22 febbraio 2020 09:00 - 17:00

29 febbraio 2020 09:00 - 17:00

 

Quota di partecipazione: (prezzo speciale prima edizione)

CHF 250.00 SOCI ATED 

CHF 400.00 NON SOCI





Iscriviti a questo evento

Eventi correlati

VR Public Speaking:

Formati Academy, 18/01/2020, A pagamento
Parlare in pubblico grazie alla realtà virtuale

Digital Presentation:

Formati Academy, 30/11/2019, A pagamento
Realizzare presentazioni 4.0

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta