Tutti i professionisti dell'informatica che hanno, o intendono avere, una posizione di responsabilità nell'ambito dell'organizzazione e della gestione dei servizi IT.
Per un responsabile dei servizi IT è fondamentale disporre di un ampio spettro di conoscenze tecnologiche, ma anche di strumenti organizzativi e di management specifici per i processi IT, così come di capacità di interazione con le altre componenti aziendali e di gestione di problematiche legali e di sicurezza con cui l'informatica si deve sempre più confrontare.
La pianificazione, la realizzazione e la gestione di servizi IT, oltre a una conoscenza approfondita delle tecnologie disponibili, richiedono quindi anche specifiche competenze manageriali e una comprensione dei processi e degli obiettivi aziendali.
L’offerta SUPSI si concretizza in un percorso a due livelli: il primo, un Diploma of Advanced Studies (DAS) della durata di 2 anni, focalizzato sul management dell’IT; il secondo, un Master of Advanced Studies (MAS) triennale, che consta di un ulteriore anno di studi successivo al DAS, e che approfondisce le competenze di Governance. Durante l’intero percorso lo studente ha la possibilità di conseguire un numero significativo di certificazioni internazionali, fra cui ITIL, COBIT, PMP, TOGAF, ISO27001 lead auditor.
I docenti dei corsi sono professionisti riconosciuti, alcuni provenienti anche dall'Università Bocconi di Milano.
Entro il 23 agosto 2013
Costo CHF 20'400.–.
I SOCI ATED POSSO USUFRUIRE DI UNO SCONTO DEL 10%
Non sono comprese le quote di iscrizione agli esami per le certificazioni internazionali, che sono comunque a discrezione dello studente.
Informazioni
SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
Galleria 2, CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 66 84
F +41 (0)58 666 65 71
dti.fc@supsi.ch
www.supsi.ch/dti