L'incontro gratuito dal titolo "Comunicazione e marketing tra social e new media" si rivolge a un pubblico molto ampio e trasversale, per fornire esempi concreti e storie reali, con l’obiettivo di innescare un dibattito e processo virtuoso tra relatrici e partecipanti. Si tratta di un appuntamento che vuole raccontare esperienze di persone che si sono rimesse in gioco grazie alle nuove tecnologie, reinventandosi in un nuovo lavoro e lanciandosi in una nuova carriera poco nota.
L'appuntamento fa parte del ciclo “Donne che ispirano le donne”, un percorso che ha certamente un focus femminile, ma che vuole consolidarsi come un format di discussione che Women4digital promuove in Ticino. Al centro si posiziona un contesto, quello digitale, che è fondamentale comprendere e analizzare nelle sue potenzialità e opportunità.
ated-ICT Ticino con Women4digital promuove una serie di appuntamenti e incontri in formato “virtuale”, ovvero, fruibili attraverso la piattaforma Swiss Virtual Expo, in cui sono protagoniste donne professioniste, che operano in settori che sono sulla frontiera dell’innovazione e della tecnologia.
In "Comunicazione e marketing tra social e new media" le cinque relatrici, con studi ed esperienze professionali molto diverse fra loro, intendono offrire alle donne di ogni età strumenti e codici per scoprire e comprendere alcuni nuovi e stimolanti lavori. In particolare, le intervistate racconteranno su cosa si basano le professioni digitali e social in cui operano, così da fornire un quadro composito delle molte opportunità lavorative che si possono aprire in quest’epoca di grandi trasformazioni digitali.
Moderatore:
11:00 - 11:05 Benvenuto e saluto di Cristina Giotto Boggia
11:05 - 12:20 Tavola rotonda
12:20- 12:30 Domande e discussione
Iscrizione dal sito entro 11 ottobre 2021