Skip to content
Executive Forum 2019
21 dic 20181 min

Executive Forum 2019

Una serie esclusiva di incontri sul tema A.I. & Business Evolution


Tutti parlano dell'Intelligenza Artificiale e del fatto che è uno dei cambiamenti più importanti che modificherà significativamente il nostro mondo.

Cosa significa Artificial Intelligence per noi e per le nostre organizzazioni? 

L'Executive Forum è una serie esclusiva di incontri per top executive e senior manager di organizzazioni di vario tipo. 

Attraverso la conversazione strategica, dialogo facilitato tra pari e scambio di idee con esperti e leader globali, i partecipanti hanno l'opportunità di applicare la leadership strategica, migliorare la reattività ai cambiamenti esterni e sviluppare la flessibilità di fronte al cambiamento. 

Partecipanti 

Dirigenti e senior manager provenienti da vari settori e aree geografiche (max 30 partecipanti). 

Metodologia 

La conversazione strategica fa leva sul fatto che la conoscenza viene generata, trasferita e resa attuabile dall'informalità del dialogo. 

La conversazione strategica mobilita, sistematizza e sfrutta l'esperienza individuale e di gruppo, animata dalle diverse prospettive dei relatori esterni e da una rigorosa facilitazione delle dinamiche di gruppo.

L’obiettivo è quello di generare prospettive a lungo termine fondate su conoscenze rilevanti e sullo scambio di idee. 

Contenuti

Executive Forum 1: A.I. & - Business Environment, 7-8 marzo 2019, Lugano- Svizzera

Partendo da una panoramica dell’Intelligenza Artificiale (A.I.) ed esplorandone le varie applicazioni nell'ambiente lavorativo, si valutano i cambiamenti che queste implicano.

Executive Forum 2: A.I. &  - Decision-making, 23-24 maggio 2019, Zurigo - Svizzera

I partecipanti acquisiscono una conoscenza approfondita e condivisa delle tecnologie A.I. e di come queste possono essere utilizzate per supportare, implementare o modificare completamente i processi decisionali per le organizzazioni e le società in cui operano.

Executive Forum 3: A.I. & - New Dilemmas, 19-20 settembre 2019, Milano - Italia

Mentre alcuni dei dilemmi esistenti sono emersi più esplicitamente attraverso l'A.I., questo Forum si concentrerà principalmente sui nuovi dilemmi, spesso etici, che devono essere gestiti come conseguenza dell'introduzione dell'A.I., sia all'interno delle organizzazioni che nella società in generale.

I Forum si tengono in lingua inglese, iniziano il primo giorno alle 12:30 (con un pranzo di lavoro) e terminano il secondo giorno alle 16:00. 

Per ulteriori informazione visitate il nostro Website o contattateci a jupantarhei@gmail.com o +41 78 6321885

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.