100% Homeworking
Sala corsi ated 05.07.2018
Articolo di Sketchin Sagl

Experience Mapping

Tracciare la rotta degli utenti attraverso un servizio

 

L’Experience map visualizza l’esperienza utente attraverso le fasi di un prodotto o servizio. La mappa riporta i task che l’utente svolge, le azioni, i canali e i touchpoint con cui si interfaccia e le emozioni che prova, attraverso la descrizione delle sue aspettative, dei win point e pain point, così da avere una visione completa del servizio nella sua complessità e organicità e individuare precisamente le azioni progettuali. L’output è una mappa che rappresenta i diversi step da progettare.

 

Con l’Experience Design Workshop puoi sperimentare un approccio di experience design a partire dalla tua esperienza di vita quotidiana. Il team di Sketchin ti guiderà nella comprensione e nell’analisi dell’esperienza per comprenderne criticità e opportunità e, a partire dalle informazioni raccolte, nella generazione di soluzioni innovative.

 

Proponiamo questo corso di tre ore in data 20 settembre presso la nostra sala corsi ated a Taverne, per saperne di più clicca qui

 

Seguici su Facebook


Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Articoli correlati

Professione: Digital Collaboration Specialist

Lugano 21.06.2022
Al via in Ticino il corso per prepararsi all’esame federale di "Digital Collaboration Specialist” promosso da ated-ICT Ticino e Formati Academy

Un social per agevolare i rapporti umani

Lugano 06.04.2022
Quando abbiamo smesso di incontrare nuove persone? Con il social ABLO possiamo ricominciare!

Spotify sceglie Stripe per aiutare i content creator

Lugano 10.02.2022
Nuove opportunità di guadagno per chi crea contenuti di un'economia che già vale 10 miliardi di dollari

The Athletic è stato comprato dal New York Times

Lugano 04.02.2022
Il sito di notizie sportive migliore del mondo è stato comprato dal New York Times per 500 milioni di dollari.

Rebranding: di cosa si tratta, come si fa e perché farlo

Lugano 25.10.2021
Parliamo di una sStrategia di marketing volta a rinnovare l‘immagine di un'azienda o di un prodotto.

Un unicorno di nome Canva

Lugano 05.10.2021
La piattaforma è usata da chi realizza presentazioni, brochure e volantini. Ha raccolto 200 milioni e vira verso la produzione di video e interazioni dal vivo

I nostri Sponsor

Copyright 2022 - Made by ORGANICA - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta