Tutti gli interessati
La piattaforma FileMaker è un software potente e facile da utilizzare per creare soluzioni personalizzate da eseguire su Windows, Mac, Web, iPad e iPhone.
A differenza degli strumenti di programmazione tradizionali, FileMaker permette di creare in modo rapido e semplice soluzioni personalizzate che risolvono problemi di gestione, a partire da singoli utenti e professionisti fino a soluzioni più complesse per gruppi di lavoro e
dipartimenti.
Tramite un'interfaccia grafica intuitiva e strumenti di progettazione flessibili anche chi è alla prima esperienza o non ho particolari competenze nello sviluppo Software può condividere informazioni sui suoi clienti, tenere traccia delle risorse e dei progetti e molto altro.
Pur essendo una società consociata Apple, FileMaker è disponibile sia per Mac che per Windows e, tramite accesso web, funziona via browser su praticamente qualsiasi dispositivo, Android incluso
In questo corso introduttivo verranno illustrate le principali funzionalità di FileMaker, dalla creazione di campi e tabelle fino alla creazione di layout in maniera semplice e veloce.
Dalle basi dei database realzioni si imparerà a costruire un'applicazione da zero.
Anna Antonioli
Laureata nel '92 in Scienze dell'informazione a Milano, si occupa da allora di formazione informatica e consulenza nell'analisi e sviluppo di soluzioni software.
Lavora in SayIT SA dalla sua fondazione nel 2002 in qualità di responsabile dell'area programmazione.
Certificata sul prodotto FileMaker 15 si è specializzata nella realizzazione di sistemi gestionali e progettazione di database relazionali.
La sua passione per l’insegnamento in ambito informatico l'ha portata ad avere una consolidata esperienza nella gestione ed erogazione di corsi tecnici a diversi livelli.
E' felicemente sposata e madre di tre figli.
Argomenti trattati:
Iscrizioni entro venerdì 14 settembre 2018.
Quote di partecipazione:
Quota SOCIO: CHF 300.00
Quota NON SOCIO: CHF 350.00