Partecipa all’evento per condividere talk e case-studies con professionisti del settore, Herzum Expert e Atlassian leader
L’adozione di pratiche Agile di 3th generazione e l’integrazione e l’utilizzo delle soluzioni Atlassian, migliora i processi IT ed i processi di Business.
Scopri quali sono le migliori soluzioni di team collaboration e project management e l'innovazione a cui le Aziende aspirano adottando metodologie e soluzioni di ultima generazione.
Gli argomenti dell'evento saranno:
Smartworking - La cultura e gli strumenti delle aziende che fanno innovazione - Case History
Federico Bianchi - Founder Smartworking (http://www.smartworking.srl)
Lo Smartworking oggi è un percorso di innovazione organizzativa, ma in futuro sarà il modo in cui lavoreremo ogni giorno. L'incontro ha l'obiettivo di presentare quali sono gli aspetti culturali e gli strumenti necessari per aiutare le aziende a compiere questo salto. Verrà analizzato un caso concreto di come un'azienda può gestire i suoi processi primari attraverso la suite Atlassian per trasformarli in asset e quali sono i vantaggi per l'azienda e le sue persone.
JIRA al centro! - ELIOR - Case History
Paolo Serra, Business Development Director - Herzum
La gestione informatizzata di attività e processi spesso significa dover integrare ambienti e sistemi diversi. Il progetto esposto evidenzia come la maturità di alcune tecnologie ed una corretta integrazione porta al controllo dei processi e alla possibilità di utilizzare strategicamente una visione in tempo reale delle attività monitorate.
Partendo da un singolo progetto interno dedicato ad una specifica divisione aziendale, in poco tempo metodologie, strumenti e di conseguenza soluzioni stanno trovando terreno fertile in diversi reparti aziendali, avviando una vera e propria "digital trasformation"
ENGIE project – Case History
Corrado De Sanctis - Scrum Master, Agile coach, Atlassian expert - Herzum
Il processo di adozione dell’approccio Agile, seppure su progetti pilota e di dimensione ridotta, in una azienda di grandi dimensioni può avere delle particolarità che lo differenziano da quello di creazione da zero di un team di sviluppo in una piccola startup.
Nel caso esposto in quest’intervento verrà presentata la “Trasformazione” di una grossa utility multinazionale che dopo una inziale esperienza ha deciso di adottare un approccio “full Agile” su alcuni progetti innovativi ad alta visibilità (interna e verso i clienti).
La presentazione sarà organizzata in tre parti:
Ti aspettiamo per fare networking con noi ed altri Atlassian users.
Rimani dopo l’evento per un aperitivo a fine giornata.
14:30 Presentazione Evento e Aziende
Paolo Serra
14:40 JIRA al centro! - case history
Paolo Serra
15:30 Smartworking - case history
Federico Bianchi
16:30 Caffè
17:00 CONVIVIUM project – Case History
Corrado De Sanctis
18:00 Aperitivo
Evento gratuito - iscrizione obbligatoria entro 26.09.2017