Corsi

I principi fondamentali di un sito internet

17-11-2016 8:00 - 18-11-2016 12:30
Hotel Parco Maraini - Sala Ceresio - Via Massagno 36 6900 Lugano

Destinatari

4 incontri, in collaborazione con i nostri soci aziendali SNDS dedicati alle PMI ticinesi

Relatori

Fabio Angotti

La mia esperienza nel marketing è iniziata nel 1999 a Milano, dove ho lavorato per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia.
Dal 2006 la grande passione per il mondo online mi ha permesso di ottenere la mia prima qualifica Google Partner, che mi ha dato l’opportunità di seguire le aziende nel loro percorso di digitalizzazione.
Grazie alla mia esperienza offline sono in grado di trasferire i concetti fondamentali del web marketing in modo semplice e di facile comprensione per le aziende che ancora devono approcciarsi al mondo del web.
Col supporto dell’esperienza tecnica e di consulenza del mio team, sono in grado di offrire una supervisione completa e altamente professionale di ogni progetto di web marketing.

 

 

In qualunque settore si operi, essere consapevoli delle potenzialità e delle dinamiche che caratterizzano un sito internet e la sua visibilità in rete rappresenta un grande valore aggiunto.


Questo corso, strutturato in 4 incontri mensili di 4 ore l’uno, intende trasferire gli strumenti e le conoscenze necessarie per approcciarsi in modo più consapevole al mondo del web marketing.

 

Programma

 

In questa giornata si andranno ad analizzare i motivi per cui è così importante avere un sito internet aggiornato e performante. Approfondiremo i concetti di:

  • Sito responsive: Come sono cambiate le esigenze degli utenti nel corso degli anni? Cosa dicono le ultime statistiche sui dati di navigazione da mobile? Queste considerazioni ci aiuteranno a comprendere perché è così importante che un sito sia fruibile da tutti i dispositivi.
     
  • Sito vetrina: Cos’è un sito vetrina e per quali business è appropriato? Quali sono le caratteristiche fondamentali di questa tipologia di sito? Un sito non può essere improvvisato, ma dev’essere studiato e progettato ad hoc.
     
  • E-commerce: Analisi preventiva di progetto, indagini di mercato. Molto più di un negozio online. Perché alcuni e-commerce vendono più di altri? Cosa considera un utente prima dell’acquisto? Perché è indispensabile un progetto di web marketing per un e-commerce?
     
  • Blog: Quando è indicato aprire un blog aziendale? Cosa può portare in termini di traffico e visibilità? Fresh content e diffusione di contenuti di qualità sono concetti fondamentali che ruotano intorno al concetto di blog.
     
  • Landing page: Cos’è una landing page? Perché converte così tanto? In questo contesto parleremo di pagine di atterraggio con brevi accenni alle campagne Google AdWords.

Iscrizione

SOCI:

Singolo incontro:    CHF   55.00
Tutti gli incontri:      CHF 195.00

Soci junior            GRATUITO


NON SOCI:

Singolo incontro:   CHF 105.00
Tutti gli incontri:     CHF 375.00

Eventi correlati

Modulo 3: Introduzione allo sviluppo di giochi in Unity

SUPSI DTI, 11/03/2020, A pagamento
Introduzione all’uso del motore grafico Unity

Modulo 2: Modellazione 3D

SUPSI DTI, 08/01/2020, A pagamento
Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo

Modulo 1: Game Design e Storytelling

SUPSI DTI, 11/12/2019, A pagamento
Le basi per conoscere i principi fondamentali del game design e della narrativa nei videogiochi

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta