Omar Terzi, Economista Aziendale SSQEA/SUP, ottiene un Master of Business Administration della Open University (Milton Keynes, UK) con specializzazione in Knowledge Management e in Creativity, Innovation and Change.
Fiduciario commercialista è attivo in Sofipo SA dove si occupa di consulenza fiscale ed aziendale.
Per maggiori informazioni: www.omarterzi.ch e www.sofipo.ch
Contrariamente a quanto alcuni possano pensare, il mondo dell'informatica ha un'elevata interconnessione con l'elemento umano.
Chi si occupa d'informatica (sia questa hardware based o software based) ha la necessità di comprendere i bisogni della clientela, bisogni che ad un tecnico possono sembrare illogici e irrilevanti.
Inoltre, nel corso della carriera professionale, uno specialista in informatica potrebbe venire a trovarsi sconnesso dalla tecnica pura per diventare un manager, un coordinatore di tecnici.
La presentazione si rivolge a tutti coloro i quali sentono che, oltre alle conoscenze tecniche direttamente legate alla propria attività in campo informatico, altre capacità sono necessarie per potersi interfacciare alle persone con le quali vengono a contatto nel corso della carriera professionale.
Il ruolo del manager, il ruolo del leader, l'equilibrio vita privata/lavoro, le capacità di networking personale e altri soft skills assumono quindi un'importanza sempre maggiore e la presentazione si chinerà proprio su questi temi invitando i partecipanti ad una riflessione attiva in merito.
18:00-18:15 Registrazione
18:15-18:20 Benvenuto e introduzione
18:20-19:15 Informatica: hardware, software e... soft skills.
Come muoversi nella rete del management
19:15-19:30 Discussione aperta con il relatore
19:30 Aperitivo
Quota di partecipazione:
Soci: gratuita
Non soci: CHF 50.00
Iscrizioni:
Sul sito entro lunedì 7 maggio 2012