Evento ATED / Corsi

Più accelera la tecnologia e più aumentano le necessità di comunicazione per la crescita di un’azienda

La comunicazione diventa un asset strategico importante. Le mansioni lavorative future richiedono sempre più Qe per un buon funzionamento di un’impresa. La chiave del successo rimane l’uomo!
03-04-2019 8:30 - 17:30
Sala corsi ated - O.E.OmniBus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne

La comunicazione diventa un asset strategico importante. Le mansioni lavorative future richiedono sempre più Qe per un buon funzionamento di un’impresa. La chiave del successo rimane l’uomo!

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

  • Titolari e Management aziendale
  • Team LeaderCommerciali
  • HR
  • Chiunque desideri migliorare l’interazione sul posto di lavoro

Descrizione

La chiave del successo rimane l’uomo.

Social Style: Usare una metodologia scientifica, semplice ed efficace per aumentare l’efficienza nell’interazione nel mondo del business.

 

Social Style è un modello semplice e uno dei più diffusi al mondo per migliorare l’interazione. Il modello Social Style è stato realizzato alla fine degli anni 60 dallo psicologo per l’industria Dr. Ph. David W. Merill e TRACOM.

I Manager dicono che Social Style funziona

  • Il morale sul luogo di lavoro migliora + 76%.
  •  Miglioramento a livello comunicativo + 79%.
  • Minor conflittualità sul posto di lavoro + 76%
  • Miglioramento della performance al lavoro +76%

 I commerciali dicono che Social style funziona

  • Hanno sviluppato delle relazioni più positive con i clienti + 92%.
  • Hanno migliorato la capacità di vendita con il cliente + 79%.
  • Hanno concluso vendite che altrimenti non avrebbero chiuso + 58%
  • Migliorato difficili rapporti di lavoro +75% 

I membri di gruppi giudicano Social Style come utile

  • Sono più efficaci mentre lavorano con gli altri + 88%.
  • La conflittualità sul posto di lavoro migliora sensibilmente + 74%.
  • Il rendimento sul luogo di lavora migliora + 71%
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali al lavoro + 75%

Obiettivi del Corso

Il Corso fornirà ai partecipanti strumenti pratici e concreti per:

  •  Comprendere gli aspetti comportamentali delle 4 macro categorie comportamentali
  • Aumentare la capacita di condurre un team dal punto di vista comunicativo
  • Aumentare l’efficacia nell’interazione con clienti e colleghi
  • Giudicare il nostro interlocutore in modo corretto e non distorto
  • Capire dove sta il proprio potenziale di crescita in relazione al proprio profilo comportamentale e alla adattabilità con agli altri
  • Imparare l’arte di comunicare ad hoc con un profilo opposto

 

Relatori

Alessandro Beretta, consulente aziendale in Business Development, Facilitator Social Style - Trainer-Value Proposition Design – Sales Trainer 3.0, Execus - LinkedIn Facilitator ed esperto assicurativo aziendale.



 

  • Il corso è accreditato “Cicero” e offre 8 punti per la partecipazione giornaliera.
  • Sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione in inglese.

Programma

08.30 Benvenuto / Intro, Domande, Storia e scienza, presentazione dei partecipanti con indicazione del proprio obbiettivo in riguardo al corso
09.00 Promemoria / La verità su Social Style, Evaluazione, Domande

09.15 Pausa

09.30 Valutazioni sub consce, Tensione, Domande
09.50 Riconoscere il proprio stile comportamentale, Comportamento e Personalità, Personalità osservata, Domande

10.15 Pausa

11.05 Assertività + Ricettività, Social Style Model, Domande

11.15 Pausa

11.25 Compilazione dei moduli sul’l auto percezione e l’agilità.
12.00 Pausa Pranzo

13.00 Riconoscere il proprio stile, Test, Cosa devo fare per migliorare la mia interazione? Autovalutazione del proprio stile comportamentale.

13.45 Pausa

14.00 Fai qualcosa per gli altri, regole per l‘osservazione, Identifica col tuo gruppo lo stile del moderatore.

15.00 Pausa

15.45 Stile Forum, Workshop - Riconoscere quale stile ti provoca tensione e introduci gli elementi per migliorare la tua interazione e/o produttività con i tuoi colleghi di lavoro.

16.00 Pausa

16.15 La tua strategia adatta e la valutazione dello stile comportamentale opposto
17.00 Open End e fine del corso

Iscrizione

Posti limitali a max. 16


Quota di partecipazione e pranzo incluso:


• SOCI ATED, ImpresaSvizzera.ch: CHF 240.00
• Clienti Patraeus Llc : CHF 240.00
• NON SOCI: CHF 300.00

Materiale didattico
Il materiale messo a disposizione dei partecipanti è costituito da una riassunto su
“Social Style” in lingua Italiana della società Tracom - due questionari in riguardo al proprio profilo sociale-comportamentale e un questionario in riguardo all’adattabilità.

 

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