Corsi

La mia nuova Strategia di Marketing Digitale

Cultura, metodo e strumenti per conquistare il mio pubblico preferito
07-11-2018 13:30 - 17:30
Sala corsi ated - O.E.OmniBus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne

Cultura, metodo e strumenti per conquistare il mio pubblico preferito

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

Titolari e Management aziendale, Imprenditori, Titolari di PMI Locali, Dirigenti in ambito pubblico e privato, Project Management, PR, Marketing e Comunicazione

Descrizione

Il marketing è uno dei settori che ha subito più evoluzione negli ultimi 20 anni e l’avvento del “digitale” ha cambiato in modo permanente molti concetti e modalità cui oggi le aziende, di qualsiasi dimensione o settore, si propongono sul mercato.


Oggi ognuno di noi è un consumer, bombardato ogni giorno da troppa pubblicità di quanta realmente possa assimilarne, diventando così più freddo e meno propenso ad “ascoltare” promozioni che potrebbero realmente interessarci.


Gli strumenti a nostra disposizione ci permettono di cercare e trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno in modo (quasi) completamente autonomo attraverso internet, gli smartphone, il WiFi, i social e modi sempre più efficienti per connetterci l’uno all’altro, anche (e soprattutto) a scopo di Business.

  • Ma quali sono i canali che utilizzo? e come li utilizzo?
  • Come scelgo l’azienda o il prodotto “giusto”?
  • Quali sono le variabili che mi fanno scegliere tra una azienda e l’altra? tra un brand e un altro?
  • e le aziende come fanno a farmi percepire il loro “valore reale”?
  • Quali sono le caratteristiche conscie ed inconscie che mi fanno decidere?
  • Nel contesto Svizzero? è uguale?


Dietro a tutti questi comportamenti c’è un lavoro enorme nel “costruire” la tua immagine (più adatta ed appetibile), la tua storia (con i tuoi valori e qualità) e i tuoi prodotti (profilati e studiati per il tuo pubblico). Il Marketing.


Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget/tempo/risorse/fatica.


Durante questo Corso diviso in due argomenti di 2 ore ciascuno, toccheremo con mano due aspetti fondamentali e complementari troppo spesso confusi: come creare una Strategia di Marketing Digitale e sviluppare una Brand Corporate Identity efficace attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per la migliore Comunicazione Aziendale per conquistare il tuo pubblico.

 

OBIETTIVI

Attraverso due presentazioni dinamiche il nostro obiettivo sarà:

  • chiarire dubbi sul marketing digitale e sulla promozione professionale attraverso il web. Dedicato a chi non si fida di questi strumenti o crede che il marketing sia tutto uguale e senza risultati tangibili.
  • trasmettere sapere ed esperienza attraverso un percorso con passi ed esempi concreti. Alla fine avrai più chiaro cosa devi fare per sviluppare la tua strategia e la tua migliore identità commerciale.
  • preparare titolari d’impresa, management e professionisti in settori diversi a comprendere a pieno e sfruttare la “rivoluzione digitale”.

 

 

 

Relatori


Mirko Lunardon, Laureato in Marketing, Media e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Project Management e Social Media unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con 14 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano, www.manthea.ch.


Natel: 076 296 98 35
e-mail: mirko.lunardon@manthea.ch
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mirko-lunardon

Manthea Sagl è un'Agenzia di Marketing e Comunicazione Strategica e Digitale.
Pensiamo fuori dagli schemi attraverso un approccio personalizzato a diversi livelli di integrazione per affermare il proprio brand in un mercato sempre più competitivo e in cerca di innovazione.
Affianchiamo Imprenditori, PMI Locali, Grandi Aziende e StartUp di qualsiasi dimensione partecipando al loro successo con qualità e attenzione ai dettagli attraverso tre divisioni interne e strutturate: Strategy, Design e Digital.


More info: https://manthea.ch/

 

NB: alla fine del corso sarà presente un piccolo buffet per tutti i partecipanti.

Programma

SEZIONE1: 2 ore circa 

 

Perché Digital Marketing?

  1. Old Marketing vs. New Marketing
  2. “Attirare” invece di “Urlare”
  3. Come funziona? Alcuni esempi
  4. I canali del nuovo marketing

Metodo e Strumenti del Marketing Digitale

  1. Qui ci vuole un Piano
  2. Gli Strumenti
  3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
  4. Convertiamo i navigatori in contatti

WORKSHOP: Sistema MarketingSmart

  1. Crea la tua Strategia
  2. i 3 Pilastri fondamentali
  3. i 5 Passi da seguire
  4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking

 

SEZIONE1: 2 ore circa 

 

La Brand Identity

  1. Cos’è davvero un Brand?
  2. Differenza tra Brand e Branding
  3. “Fare” Branding
  4. Le tipologie di brand

Valore e Percezione del Brand

  1. Cos’è la Brand Reputation?
  2. Perché è importante?
  3. La percezione del brand. Esempi
  4. Gli errori più comuni

WORKSHOP: Costruisci il tuo Brand

  1. Come si realizza un Brand efficace
  2. 3 Pilastri fondamentali
  3. 6 Passi da seguire
  4. Consigli ed errori da evitare

Conclusione, domande e networking

 

 

Iscrizione

Quota di partecipazione:

SOCI:

CHF 145.00

NON SOCI:

CHF 210.00*

*Per le persone interessate ad iscriversi alla nostra associazione, offriamo la possibilità di convertire parte dell'incasso di questo corso in "quota Benvenuto" del valore di CHF 50.00 valevole fino al 31.12.2018. 

(La quota di partecipazione annuale quale socio individuale ammonta a CHF 100.00. Il rinnovo della quota sarà tacito e nel caso dovranno essere inoltreta le dimissioni entro il 31.12.2018).

 





Iscriviti a questo evento

Eventi correlati

Q (Intelligenza) emotiva è più importante del Q intellettuale. La chiave del successo rimane l’uomo.

Sala corsi ated, 29/11/2018, A pagamento
Social Style: Usare una metodologia scientifica, semplice ed efficace per aumentare l’efficienza nell’interazione

Pianificazione e Budgeting con BOARD

Hotel Lugano Dante Center, 15/11/2018, Free
Strategie e strumenti per migliorare i processi decisionali aziendali

Voxxed Day Ticino 2018

Palazzo dei Congressi, 20/10/2018, A pagamento
Dagli sviluppatori per gli sviluppatori la quarta edizione il prossimo 20 ottobre a Lugano

I nostri Sponsor

Copyright 2018 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.