Corsi

Strategie Digitali nel 2018: Web e Brand Marketing

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2018 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti.
07-11-2018 13:30 - 17:30
Sala corsi ated - O.E.OmniBus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2018 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti.

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

Titolari e Management aziendale, Imprenditori, Titolari di PMI Locali, Dirigenti in ambito pubblico e privato, Project Management, PR, Marketing e Comunicazione

Descrizione

Il Digital Marketing è uno dei settori che ha subito più evoluzione negli ultimi 15/20 anni cambiando in modo sostanziale il modo con cui noi e i nostri clienti cercano informazioni/servizi.

🎯 Non è una crisi, ma un opportunità, un evoluzione. 🎯

Il "Digitale" fornisce alle aziende, di qualsiasi dimensione o settore, di proporsi sul mercato in maniera più "diretta" "sincera" e "vicina" ai loro clienti, indipendentemente siano a target B2B oppure B2C.
Oggi ognuno di noi è un consumer, bombardato ogni giorno da troppa pubblicità di quanta realmente possa assimilarne, diventando così più freddo e meno propenso ad “ascoltare” promozioni che potrebbero realmente interessarci.
Oggi, gli strumenti digitali a nostra disposizione ci permettono di cercare e trovare tutto quello che desideriamo in modo (quasi) autonomo attraverso internet, gli smartphone, il WiFi, i social e modi sempre più efficienti per connetterci l’uno all’altro, anche (e soprattutto) a scopo di Business:

✔ Ma qual'è la comunicazione che riesce a catturare la mia attenzione?
✔ Come scelgo un'azienda piuttosto che un'altra?
✔ Come costruisco la corretta percezione del mio Brand?
✔ Cosa cercano realmente i navigatori del mio sito web? e Come vorrebbero trovarlo?
✔ Come comunicare meglio ai miei potenziali clienti? e come attirarli al contatto?
✔ Come trasformo i miei clienti in promotori attivi del mio lavoro?

Dietro a tutti questi comportamenti c’è un lavoro enorme nel “costruire” l'immagine aziendale chiara più appetibile, la comunicazione più adatta, la promozione più efficace e la presenza territoriale più importante: Il Marketing.

Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget / tempo / risorse.

Durante questo Corso diviso in due argomenti di 2 ore ciascuno, toccheremo con mano due aspetti fondamentali e complementari troppo spesso confusi:
🎯1. Cos'è e come creare una Strategia di Marketing Digitale nel 2018
🎯2. Cos'è un Brand e come sviluppare una Corporate Identity efficace

Il tutto attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per la migliore Comunicazione Aziendale per conquistare il tuo pubblico.

 

 

Relatori


Mirko Lunardon, Laureato in Marketing, Media e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Project Management e Social Media unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con 14 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano, www.manthea.ch.


Natel: +41 76 296 98 35
e-mail: mirko.lunardon@manthea.ch
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mirko-lunardon

Manthea Sagl è una'agenzia specializzata nel Marketing Strategico, Branding e Comunicazione Digitale. Sviluppiamo internamente soluzioni su misura con strategie e strumenti di ultima generazione per aziende, PMI locali e startup che vogliono raggiungere efficacemente il loro target in un mercato sempre più competitivo ed in cerca d'innnovazione.


More info: https://manthea.ch/

 

NB: alla fine del corso sarà presente un piccolo buffet per tutti i partecipanti.

Programma

SEZIONE1: 2 ore circa

Strategie d'impresa e Digital Marketing

1. Outbound Marketing vs. Inbound Marketing
2. Comunicazione Inbound
3. Come funziona? Alcuni esempi
4. I canali del nuovo marketing


Metodo e Strumenti del Marketing Digitale
1. Qui ci vuole un Piano
2. Gli Strumenti
3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
4. Convertiamo i navigatori in contatti


WORKSHOP: Sistema MarketingSmart
1. Crea la tua Strategia
2. i 3 Pilastri fondamentali
3. i 5 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking


SEZIONE2: 2 ore circa


La Brand Identity
1. Cos’è davvero un Brand?
2. Differenza tra Brand e Branding
3. “Fare” Branding
4. Le tipologie di brand


Percezione e il Valore del Brand
1. La Brand Reputation
2. Perché è importante?
3. La percezione del brand. Esempi
4. Gli errori più comuni


WORKSHOP: Costruisci il tuo Brand
1. Come si realizza un Brand efficace
2. 3 Pilastri fondamentali
3. 6 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare


Conclusione, domande e networking

 

Iscrizione

Quota di partecipazione:

SOCI:

CHF 145.00

NON SOCI:

CHF 210.00*

*Per le persone interessate ad iscriversi alla nostra associazione, offriamo la possibilità di convertire parte dell'incasso di questo corso in "quota Benvenuto" del valore di CHF 50.00 valevole fino al 31.12.2018. 

(La quota di partecipazione annuale quale socio individuale ammonta a CHF 100.00. Il rinnovo della quota sarà tacito e nel caso dovranno essere inoltreta le dimissioni entro il 31.12.2018).

 

Eventi correlati

DIGITAL SERIOUS PLAY®

Sala corsi ated, 23/01/2019, A pagamento

Social Intelligence = Business Intelligent. La chiave del successo rimane l’uomo.

Sala corsi ated, 29/11/2018, A pagamento
Social Style: Usare una metodologia scientifica, semplice ed efficace per aumentare l’efficienza nell’interazione

Pianificazione e Budgeting con BOARD

Hotel Lugano Dante Center, 15/11/2018, Free
Strategie e strumenti per migliorare i processi decisionali aziendali

I nostri Sponsor

Copyright 2018 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta