Mauro Prevostini
(Coordinatore informatica08 Ticino)
Gabriele Scascighini
(Direttore Centro Informatica e Disabilità)
Andrea Salvadè
(Prof. SUPSI, Responsabile Laboratorio
Telecom, Telematica e Alta Frequenza)
Romolo Pignone
(Direttore Inthosting SA)
Il Comitato regionale di informatica08, in collaborazione con l??Università della Svizzera italiana, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana e l??associazione ated-ICT Ticino, ha il piacere di invitarvi alla conferenza pubblica.
In che modo la tecnologia può mettersi al servizio delle persone disabili? Quali le esigenze e quali le novità? A queste domande cercheranno di rispondere gli ospiti del nuovo appuntamento organizzato dall??iniziativa federale informatica08 (www.informatica08.ch) nell??ambito di Ticino informatica. Il prossimo giovedì 23 ottobre, dalle 11:00 alle 12:30 nella sala E del Palazzo dei congressi a Lugano, si terrà una tavola rotonda su questo aspetto importante legato tanto al progresso tecnologico quanto a quello sociale.
Mauro Prevostini (Coordinatore informatica08 Ticino) introdurrà i protagonisti della discussione: Gabriele Scascighini (Direttore Centro Informatica e Disabilità), Andrea Salvadè (Prof. SUPSI, Responsabile Laboratorio Telecom, Telematica e Alta Frequenza) e Romolo Pignone (Direttore Inthosting SA).
Al termine della tavola rotonda, B-Source consegnerà una donazione alla Fondazione Informatica per la Promozione della Persona Disabile (vedi retro), con lo scopo di ??riconoscere i progetti e gli sforzi effettuati dalla Fondazione in questo importante campo di sviluppo?. Successivamente tutti i relatori saranno a disposizione per le domande del pubblico nel corso di un aperitivo.