100% Homeworking
Quartino 02.02.2018
Articolo di Carrara Communication - Agenzia design e comunicazione

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Migliora design e comunicazione e fai crescere la tua azienda

Progettazione e gestione del brand aziendale

Carrara Communication ha sviluppato un concetto creativo, adatto in particolare alle piccole e medie imprese, servizio personalizzato di progettazione, design, sviluppo, implementazione e gestione del brand aziendale con abbonamento.

Benefici e vantaggi:

  • Progettazione grafica cartacea e digitale inclusa 
  • Creative director a vostra disposizione 
  • Professionalità e cura dei dettagli
  • Funzionale, agile, pratico ed economico
  • Sconti su tutti i prodotti per fiere/eventi e di stampa

 

Un’agenzia di design, specializzata nella comunicazione visiva con uffici a Quartino, Zurigo e Londra che vanta un'esperienza internazionale nella progettazione e sviluppo del brand aziendale.

Un’immagine sarà sempre in grado di attirare su di sé l’attenzione più di un testo scritto. La comunicazione visiva e la grafica sono elementi fondamentali in ambito pubblicitario e non solo e vengono considerati il principale mezzo comunicativo del futuro, trascurando però alcuni aspetti.

La grafica ha origini molto antiche, basti pensare all’arte rupestre che veniva adoperata proprio per comunicare, o alla pubblicità, che da sempre si affida alle immagini per veicolare con più efficacia i propri messaggi. Cosa sono, se non comunicazione visiva, i cartelloni pubblicitari ai lati delle strade? Molto spesso le immagini sono adoperate anche dai mezzi di comunicazione come veicolo principale per le informazioni

La comunicazione visiva si sta spostando sempre più “online”, la storia infatti ci dice che l’evoluzione della grafica oggi deriva dall’evoluzione del linguaggio html, dei progressi fatti nella progettazione e nello stile delle pagine web. Ciò che rende un sito graficamente accattivante, oltre che la scelta del template e dei colori delle singole pagine, sono una serie di soluzioni “dinamiche”, quali animazioni in flash, una facile navigazione e illustrazioni, che rendono l’utente interessato e motivato nella ricerca dei contenuti.

La forza della comunicazione visiva risiede anche nella capacità delle immagini di “penetrare” in maniera semplice nel cervello umano, accedendo ai centri emotivi e dunque rimanendo impresse. In questo modo possono anche influenzarci a livello inconscio, cosa che un testo non è in grado di fare poiché la lettura richiede elaborazione e agisce dunque ad un livello più conscio.

Il principale pregio della comunicazione visiva e della grafica è la capacità di semplificare in una o poche immagini un concetto, riuscendo allo stesso tempo ad attirare l’attenzione del pubblico e a rendere un contenuto accessibile ad un maggior numero di persone. L’immagine si fissa molto più facilmente di un testo scritto nella memoria, ecco perché è molto più facile ricordare un testo con una o più immagini rispetto ad un altro in cui sono presenti soltanto le parole scritte.

 

Scopri tutti i vantaggi e benefici del nostro concetto creativo con abbonamento

Siamo volentieri a vostra disposizione, ci potete contattare chiamando lo 076 523 57 83 oppure  scrivendo a info@carraracommunication.ch

 

Carrara Communication
Agenzia design e comunicazione
Via Luserte 2
CH- 6572 Quartino

 

Gallery della news

Seguici su Facebook


Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Articoli correlati

Rebranding: di cosa si tratta, come si fa e perché farlo

Lugano 25.10.2021
Parliamo di una sStrategia di marketing volta a rinnovare l‘immagine di un'azienda o di un prodotto.

Un unicorno di nome Canva

Lugano 05.10.2021
La piattaforma è usata da chi realizza presentazioni, brochure e volantini. Ha raccolto 200 milioni e vira verso la produzione di video e interazioni dal vivo

TikTok vs YouTube

Lugano 29.09.2021
Un'indagine rivela che gli utenti ora trascorrono più tempo a guardare video su TikTok che su YouTube

La nostra immagine viaggia on e off line

Lugano 15.09.2021
Quanto conta curare la propria immagine online e offline nell’era post Covid? Lo rivela Isabella Ratti nel suo ultimo libro

Tecnologia e falsi miti

Lugano 19.07.2021
Ci sono alcuni luoghi comuni della tecnologia che è opportuno sfatare

Comunicazione e crisi: come gestirla

Lugano 09.07.2021
Un libro di Andrea Polo aiuta ad affrontare le crisi e uscirne vincenti (con la giusta comunicazione)

I nostri Sponsor

Copyright 2021 - Made by ORGANICA - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta