Sono ormai passati 6 mesi dall'ultimo aggiornamento del popolare Visual Studio 2008 e .NET Framework 3.5 e già si sentono le prime indiscrezioni su Visual Studio 2010 (riscritto in WPF) e .NET 4.0, le cui versioni finali dovrebbero essere rilasciate a fine anno. Il 2009 sarà un annno ricco di novità ; infatti, oltre a questo importante aggiornamento per gli sviluppatori che fa seguito all'arrivo di Silverlight 3, verrà pure portata sul mercato la nuova versione del sistema operativo di Microsoft: Windows 7. Non perdete quindi questa occasione per conoscere quelle che saranno le novità in arrivo!!!
·          Entity Framework Overview - today and in the future
Alla fine dello scorso anno è stato rilasciato il Service Pack 1 per Visual Studio 2008 e .NET 3.5. Una parte importante di questo aggiornamento è la prima versione dell'Entity Framework (EF). L'EF è la soluzione Object Relational Mapping di Microsoft che permette di mappare dati relazionali a oggetti direttamente utilizzabili in .NET, facilitando notevolmente l'elaborazione di dati.
·          Visual Studio 2010 & .NET 4.0 Overview
Il compito di Visual Studio è di fornire un ambiente di sviluppo per applicazioni in grado di sfruttare tutte le caratteristiche dellâ??architettura Microsoft, aumentando la produttività degli sviluppatori e la collaborazione tra le diverse figure professionali. Visual Studio 2010 e il .NET Framework 4.0 dovrebbero arrivare sul mercato a fine 2009 o inizio 2010. Questa sessione è un'introduzione alle numerose novità contenute in questi prodotti.
·          .NET RIA Services and first look at Silverlight 3
In questa sessione verranno presentate alcune delle novità più importanti presentate durante la conferenza MIX09 che si è tenuta a Las Vegas lo scorso mese di marzo. In particolare durante MIX09 è stata rilasciata la prima CTP dei .NET RIA (Rich Internet Application) Services. Si tratta di un framework che permette di creare facilmente ""Line of Business applications"" utilizzando Silverlight.
2"
08.30-09.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Registrazione partecipanti e welcome coffee
09.00-09.30               Entity Framework Overview - today and in the future Â
                                 Ken Casada
09.30-10.15 Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Visual Studio 2010 & .NET 4.0 Overview
                                 Ken Casada
10.15-10.45Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â What's new in C# 4.0?Â
                                 Ken Casada
                                                           Â
Coffee break
11:00-12.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â RIA Services and first look at Silverlight 3Â
                                 Ronnie Saurenmann
Standing lunch
13.30-14.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â What's new? What's hot? What's cool?Â
                                 Stefano Mallè, Microsoft
14.30-16.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Hands-on Lab Silverlight 2.0
"
TechDays 09, è gratuito e il numero dei partecipanti limitato.
L'iscrizione obbligatoria entro venerdì 8 maggio 2009
Informazioni riguardanti lâ??Hands-On Lab:
Breve descrizione del Lab
Questo Hands-On Lab è unâ??introduzione a Silverlight 2. Durante questo HOL verrà mostrato come è possibile creare una ""Photo Browser Application"" utilizzando Visual Studio 2008 SP1 ed Expression Blend SP1. L'obiettivo del lab è di fornire ai partecipanti una buona base di Silverlight 2 e quindi dare loro i mezzi per iniziare a sviluppare delle applicazioni utilizzando questa fantastica technologia.
Importante:        il manuale che verrà consegnato è scritto in inglese ed i partecipanti devono portare il proprio Laptop preinstallato (vedi requisiti di sistema).
Requisiti di sistema
Per svolgere lâ?? HOL il seguente software deve essere pre-installato sul vostro sistema:
·        Windows Server 2003 SP1, Windows XP SP2 oppure Windows Vista
"