Evento ATED / Corsi

Modulo 2: Modellazione 3D

Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo
08-01-2020 17:45 - 19-02-2020 20:30
SUPSI DTI - Via Galleria 2 6928 Manno

Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

  • Informatici
  • Grafici
  • Web designer e tutte le persone che vogliono scoprire il mondo dello sviluppo di videogiochi

Descrizione

Il modulo offre ai partecipanti le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo. Durante le lezioni si apprenderanno le basi di una modellazione low-poly pulita e adatta ad essere inserita in un motore grafico. Grazie agli accenni di teoria e alle esercitazioni pratiche alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di creare modelli 3D personali da inserire nei propri progetti. Verrà utilizzato Autodesk Maya come software di modellazione, ma le conoscenze apprese potranno essere applicate a qualunque altro software di modellazione 3D equivalente.

Obiettivi:


Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di:

  • Creare mesh poligonali low-poly di oggettistica e ambientazione
  • Realizzare la mappatura UV degli oggetti e applicare correttamente le textures
  • Esportare il modello pronto per l’integrazione in Unity

Relatori

Tania Maccarinelli, 3D Environmental Artist

Requisiti:

Nessun requisito di modellazione o programmazione. Conoscenze basilari di informatica e tanta voglia di apprendere.

Certificato:


Alla fine di ogni modulo verrà rilasciato un certificato di frequenza (se frequentato 80% delle lezioni).

Durata:


21 ore-lezione

08.01.2020 - 15.01.2020 - 22.01.2020 - 29.01.2020 -

05.02.2020 - 12.02.2020 19.02.2020

Programma

Argomenti:

  • Come partire per ottenere la forma desiderata
  • Come pulire la mesh poligonale per avere modelli “leggeri” nei progetti
  • Realizzare la mappatura UV più opportuna a seconda dell’oggetto
  • Introduzione alle textures e agli shader
  • Integrazione dei modelli nel motore di gioco

Iscrizione

Il pagamento della quota di iscrizione vale quale conferma d'iscrizione. 

Posti limitati. 

Quota di partecipazione modulo singolo:

  • CHF 450.00 SOCI ATED
  • CHF 690.00 NON SOCI

 

CORSO COMPLETO:

  • CHF    800.00 SOCI ATED
  • CHF 1'050.00 NON SOCI





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