Corsi

Monitoraggio di un sito con Google Analytics

12-01-2017 0:00 - 13-01-2017 0:00
Snds Social and Search - via Carlo Frasca, 3 6901 Lugano

Destinatari

4 incontri, in collaborazione con i nostri soci aziendali SNDS dedicati alle PMI ticinesi

Relatori

Fabio Angotti

La mia esperienza nel marketing è iniziata nel 1999 a Milano, dove ho lavorato per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia.
Dal 2006 la grande passione per il mondo online mi ha permesso di ottenere la mia prima qualifica Google Partner, che mi ha dato l’opportunità di seguire le aziende nel loro percorso di digitalizzazione.
Grazie alla mia esperienza offline sono in grado di trasferire i concetti fondamentali del web marketing in modo semplice e di facile comprensione per le aziende che ancora devono approcciarsi al mondo del web.
Col supporto dell’esperienza tecnica e di consulenza del mio team, sono in grado di offrire una supervisione completa e altamente professionale di ogni progetto di web marketing.

In qualunque settore si operi, essere consapevoli delle potenzialità e delle dinamiche che caratterizzano un sito internet e la sua visibilità in rete rappresenta un grande valore aggiunto.

Questo corso, strutturato in 4 incontri mensili di 4 ore l’uno, intende trasferire gli strumenti e le conoscenze necessarie per approcciarsi in modo più consapevole al mondo del web marketing.

Programma

Il corso approfondirà lo strumento gratuito di Google per analizzare le prestazioni di un sito e il suo andamento: Google Analitycs. Perché è fondamentale monitorare i dati? Quali sono i KPI più importanti da tracciare?

Nel corso di questa giornata di formazione si andranno ad analizzare le metriche principali, nello specifico:

  • Dati demografici: età e sesso degli utenti che visitano il mio sito web
  • Dati geografici: da dove provengono gli utenti che visitano il mio sito?
  • Comportamento sul sito: Quali sono le pagine più viste? Cos’è la frequenza di rimbalzo (o bounce rate)? Quanti sono gli utenti che ritornano sul mio sito?
  • Dati relativi alla tecnologia utilizzata: Da che sistemi operativi navigano? Da quali dispositivi?
  • Lingua: che lingua parlano i miei utenti?
  • Conversioni: Come rispondono i miei utenti alla call to action? C’è un corretto raggiungimento degli obiettivi?
  • Campagna AdWords: Come converte la campagna AdWords sul mio sito? È necessario modificare le parole chiave o intervenire a livello di copywriting?

Iscrizione

SOCI:

Singolo incontro:    CHF   55.00
Tutti gli incontri:      CHF 195.00

Soci junior            GRATUITO

NON SOCI:

Singolo incontro:   CHF 105.00
Tutti gli incontri:     CHF 375.00

Eventi correlati

Modulo 3: Introduzione allo sviluppo di giochi in Unity

SUPSI DTI, 11/03/2020, A pagamento
Introduzione all’uso del motore grafico Unity

Modulo 2: Modellazione 3D

SUPSI DTI, 08/01/2020, A pagamento
Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo

Modulo 1: Game Design e Storytelling

SUPSI DTI, 11/12/2019, A pagamento
Le basi per conoscere i principi fondamentali del game design e della narrativa nei videogiochi

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta