Corsi

Pillole di social

17-04-2015 10:30 - 15:00
Hotel Parco Maraini - Sala Monte Brè - Via Massagno 36 6900 Lugano

Relatori

Paolo Ramazzotti


Consulente di Gimasi e cofondatore di Digitools, lavora nel mondo web dal 1997. Da oltre 10 anni si occupa di consulenza e formazione nel settore del digital marketing. Specializzato soprattutto nel Search Marketing e Analytics è certificato come Google Professional e come Master Consultant in SEO e Mobile Marketing. E’ da anni membro della Digital Analytics Association, la più importante associazione di Digital Analytsts del web. Il focus delle docenze è sempre impostato sul “training on the job”: la formazione utile è quella che riesce a trasmettere competenze pratiche e concrete. L’obiettivo è sempre quello di tornare in ufficio dopo il corso con un set di nuovi strumenti da mettere immediatamente in opera.

Corso dedicato a chi è interessato a usare in modo corretto e professionale i social media.

È errore di molti infatti confondere la facilità con cui ci si può iscrivere su un social media, con l’utilizzo che poi se ne farà.

  • Cosa significa e come si fa a comunicare sui social network?
  • Esistono regole condivise?
  • Come preservare la propria privacy?
  • Cosa cambia nell’approccio comunicativo tra utente e azienda?


Prima di approfondire un singolo social media è essenziale apprendere come muoversi in questo mondo per evitare di compiere passi falsi ed essere così sicuri di raggiungere i propri obiettivi siano essi di tipo personale o di business.

I social network sono una moda?

  • Le dinamiche comunicative: da mono a bi-direzionali
  • Social media o social network?
  • Content is king. I Contenuti: creazione, condivisione, dialogo e relazione
  • I social media non sono gratis, vediamo perché
  • Reale o virtuale? La differenza oggi ha ancora senso?
  • Social network e storia: un connubio inscindibile
  • Comunicare in maniera corretta, cosa significa?
  • Utente privato o utente business: la differenza c’è e si vede.
  • Personal Branding e social network
  • L’uso dei social network nel campo sociale e politico
  • Social network e l’arma dell’Ironia
  • Come fidelizzare sui social network
  • Come coinvolgere sui social network (gruppi tematici, community)
  • Convertire un contatto professionale grazie ai social network.
  • Case study: così sì e così no

Iscrizione

SOCI ATED - GGD Ticino: CHF 120.00

Non SOCI: CHF 230.00

La quota comprende il pranzo.

 

Iscrizioni entro venerdì 17 marzo 2015

Eventi correlati

Modulo 3: Introduzione allo sviluppo di giochi in Unity

SUPSI DTI, 11/03/2020, A pagamento
Introduzione all’uso del motore grafico Unity

Modulo 2: Modellazione 3D

SUPSI DTI, 08/01/2020, A pagamento
Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo

Modulo 1: Game Design e Storytelling

SUPSI DTI, 11/12/2019, A pagamento
Le basi per conoscere i principi fondamentali del game design e della narrativa nei videogiochi

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta