PER CHI È PENSATO IL CORSO
Il corso si rivolge a start up e piccole aziende che desiderano affermarsi sul mercato e ampliare il loro portfolio clienti. Soprattutto per le realtà appena avviate è di fondamentale importanza comunicare in modo efficace i propri servizi e far comprendere il valore che ci sta alla base. Il corso è particolarmente indicato anche per il reparto sales e i commerciali di aziende di qualunque dimensione che sentono la necessità di affinare, o semplicemente ravvivare, le loro tecniche di vendita. Noi ne siamo fermamente convinti: chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni. (cit.).
OBIETTIVI
Focus delle competenze di oggi:
• Conoscere il tuo potenziale cliente
• Acquisire conoscenze di base in merito alle “fasi della vendita”
• Essere in grado di iniziare a vendere con metodo
SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso la sede di SNDS, in via Frasca 3, l’unica web agency del Canton Ticino a essere passata da zero a poco meno di venti dipendenti in quattro anni. Otto ore di formazione su misura, basate sulle specifiche esigenze di ogni partecipante. Affinché possa rivelarsi di vero valore, il corso prevedrà varie sessioni di discussione e fornirà spunti personalizzati, specifici per ogni partecipante. Per garantire la buona interattività del corso e un confronto proficuo e costruttivo, il corso è aperto a un massimo di 23 partecipanti. Aspetto cruciale, che verrà ribadito a più riprese durante la giornata di formazione, è il concetto di etica di vendita e di prodotto. Il corso è infatti pensato per coloro che vendono – o intendono farlo – con etica e passione verso il proprio lavoro. Solo trasmettendo vero valore per il proprio cliente si può ottenere un successo sostenibile e su larga scala.
Formatore: Fabio Angotti
La mia esperienza nel business è iniziata a Milano nel 1999, dove ho lavorato per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia.
Dal 2006 la grande passione per il mondo online mi ha permesso di iniziare a innovare il business dei miei clienti attraverso il mondo della comunicazione.
Grazie alla mia esperienza di imprenditore nel web marketing sono in grado di trasferire alcuni concetti fondamentali e utili all’innovazione aziendale.
Oggi sono felice di ricoprire il ruolo di CEO in www.snds.ch
Descrizione | Forma sociale | Sussidi |
Presentazione del formatore e del programma | Plenaria | Materiale predisposto |
Presentazione dei partecipanti e stesura del patto formativo. | Plenaria | Lim |
Pausa caffè | - | - |
Introduzione al concetto di Etica di vendita e di prodotto | Plenaria | Materiale predisposto |
Video formativo | Plenaria | Lim |
Pausa pranzo | - | - |
Attività di gruppo | Gruppi | Materiale predisposto |
Conosci il tuo cliente | Plenaria | Lim |
Osservazione esterna ed interna | Plenaria | Su strada in esterno |
“Aggancio empatico” | Plenaria | Lim |
Presentazione a valore di se | Plenaria | Lim |
Intervista con ascolto attivo | Plenaria | Lim |
Chiusura | Plenaria | Lim |
Attività di gruppo | Gruppi | Materiale Predisposto |
Video di chiusura | Plenaria | Lim |