Evento ATED / Corsi

Progettare, gestire e promuovere un sito di e-commerce

21-01-2014 18:00 - 15-04-2014 21:00
SUPSI DTI - Via Galleria 2 6928 Manno

Destinatari

Professionisti e operatori interessati al settore, e-commerce manager, store manager, marketing manager, account commerciali e direttori commerciali, membri del CdA, consulenti web marketing product manager, web master, social media manager, digital marketing manager.


Requisiti richiesti

Per partecipare al corso è sufficiente essere un professionista di qualunque settore merceologico, interessato ad approfondire le proprie conoscenze sul commercio elettronico.

Obiettivi del corso

  • dare un inquadramento strategico del canale e-commerce all’interno dell’organizzazione aziendale,
  • valutare i fattori critici di successo per un progetto e-commerce,
  • insegnare a gestire in maniera ottimale le vendite online e i rapporti con i fornitori e clienti,•presentare le principali attività/opportunità di marketing online,
  • fornire le competenze necessarie per interpretare i dati di vendita e le performance di comunicazione,
  • capire gli aspetti Iva e fiscali legati alla vendita cross-border,
  • dare tutto il supporto e il materiale didattico necessario allo sviluppo di un progetto e-commerce di successo.

 


 

 


 

Programma

Il corso è suddiviso in 12 moduli della durata di 4 ore ciascuno.

  1. Introduzione all’ e-commerce, dati e prospettive (martedì 21 gennaio)
  2. .Business plan per l’e-commerce (martedì 28 gennaio)
  3. Dal business plan alla pratica (martedì 4 febbraio)
  4. Metodi di pagamento e logistica (martedì 11 febbraio)
  5. Come promuovere il proprio sito, introduzione a Google AdWords (martedì 18 febbraio)
  6. Search Engine Optimization e Copyright (martedì 25 febbraio)
  7. Capire e monitorare i dati, introduzione a Google Analytics (giovedì 11 marzo)
  8. Esercitazione pratica. I numeri di un sito di e-commerce (martedi 18 marzo)
  9. Social commerce e mobile commerce (martedì 25 marzo)
  10. Le prospettive legali e la fiducia del consumatore (martedì 1 aprile)
  11. La fiscalità dell’e-commerce e contabilità (martedi 8 aprile)
  12. Visita presso azienda Chicco D’Oro a Chiasso (martedì 15 aprile) + Cena e Networking (cena non inclusa)

Iscrizione

Entro il 15 dicembre 2013

Date: 21, 28 gennaio 4, 11, 18,25 febbraio 11,18,25 marzo, 1,8,15 aprile

Orari: 18.00-21.00

Costo: CHF 2’100– (è previsto il 15% di sconto per tutte le aziende associate a NetComm Suisse – si vedano sponsor dell’evento www.e-commerceconference.ch)

SOCI ATED - ICT TICINO:sconto del 10 %

 

Certificati rilasciati

Attestato di frequenza SUPSI, Attestato di partecipazione al corso NetComm Suisse.

 

Eventi correlati

APERITIVO DI NATALE 2020

DA DEFINIRE, 10/12/2020, A pagamento
Una serata dedicata allo scambio degli auguri e al networking

La notte dei Talenti con Luigi Mazzola

DA DEFINIRE, 04/06/2020, A pagamento
Ingegnere, manager, performance coaching alla scoperta del suo talento

Modulo 3: Introduzione allo sviluppo di giochi in Unity

SUPSI DTI, 20/05/2020, A pagamento
Introduzione all’uso del motore grafico Unity

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta