Il progetto InGAME

La sezione inGAME nasce con l’intento di far conoscere i videogiochi come mezzo per sviluppare competenze tecniche e di espressione artistica.

ingame_01

Scopo della sezione

  • Ispirare e far emergere nuove figure nell’ambito delle professioni legate allo sviluppo di videogiochi;
  • Networking tra professioniste e professionisti attivi nel settore videogame;
  • Incoraggiare, sostenere e dare visibilità ai progetti, startups, apps e idee sui videogiochi;
  • Promuovere ed organizzare workshop, conferenze, corsi ed eventi per creare e condividere competenze legate alla programmazione, grafica, game design e gestione progetti;
  • Promuovere, sensibilizzare e far conoscere il lato artistico e tecnico dei videogiochi;
  • Promuovere competenze tecniche come la programmazione e il problem solving attraverso la gamification.
ingame_02

Persone coinvolte nel progetto

  • Stefano Maccarinelli
  • Michel Palucci
  • Tania Maccarinelli
  • Cristina Giotto
  • Tiziano Leidi
ingame_03
ingame_04

Collaborazioni
colla_kids
colla_kids
colla_kids
colla_kids

Seguici su Facebook


Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Seleziona la tua area di interesse per ricevere tutte le notizie sui corsi e gli eventi ad essi legati.

Copyright 2018 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta