• Titolari e Management aziendale
• Responsabili Commerciali
• Commerciali
• Insegnanti
• Chiunque desideri migliorare l’interazione sul posto di lavoro
Il modello Social Style è stato realizzato negli anni 60 dalla ditta Tracom e dallo psicologo per l’industria Dr. Ph. David W. Merill.
Social Style è uno die modelli più diffusi al mondo per la percezione comportamentale
Manager dicono che Social Style funziona
I commerciali dicono che Social style funziona
I membri di gruppi giudicano Social Style come utile
Obiettivi del Corso
Il Corso fornirà ai partecipanti strumenti pratici e concreti per:
Alessandro Beretta, Consulente aziendale “Business Development”, Trainer-Value Proposition Design, Facilitator Social Style ed esperto assicurativo aziendale.
Materiale didatticoIl materiale messo a disposizione dei partecipanti è costituito da una riassunto su “Social Style” in lingua Italiana della ditta Tracom e due questionari in riguardo al proprio profilo e un questionario sulla adattabilità.
Non è possibile consegnare le slides in quanto la proprietà intellettuale appartengono a Tracom e Alessandro Beretta
Il corso è accreditato “Cicero” e offre 8 punti per la partecipazione giornaliera.
Sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione in inglese.
08.30 Benvenuto / Intro, Domande, percorso, storia e fatti, presentazione dei partecipanti con indicazione del proprio obbiettivo
09.00 Promemoria / La verità su Social Style, Evaluazione, Domande
09.15 Pausa
09.30 Valutazioni sub consce, Tensione, Domande
09.50 Riconoscere il proprio stile comportamentale, Comportamento e Personalità, Personalità osservata, Domande
10.15 Pausa
11.05 Assertività + Ricettività, Social Style Model, Domande
11.15 Pausa
11.25 Discussione + Domande + Scambio
12.00 Pausa Pranzo
13.00 Riconoscere il proprio stile, Test, Cosa devo fare per migliorare la mia interazione? Autovalutazione del proprio stile comportamentale.
13.45 Pausa
14.00 Fai qualcosa per gli altri, regole per l‘osservazione, Identifica col tuo gruppo lo stile del moderatore.
15.00 Pausa
15.45 Stile Forum, Workshop - Riconoscere quale stile ti provoca tensione e introduci gli elementi per migliorare la tua interazione e/o produttività con i tuoi colleghi di lavoro.
16.00 Pausa
16.15 La tua strategia adatta e la valutazione dello stile comportamentale opposto
17.00 Open End, Discussione e fine del corso
Quota di partecipazione e pranzo incluso:
• CHF 240.00: SOCI
• CHF 400.00: NON SOCI
Posti limitali
Sponsor Buono Pasto