– Responsabili marketing e comunicazione
– Imprenditori
– Consulenti aziendali
– Social & community Media Managers
– Web Editors, designers e masters
Paolo Ramazzotti
Consulente di Gimasi e cofondatore di Digitools, lavora nel mondo web dal 1997. Da oltre 10 anni si occupa di consulenza e formazione nel settore del digital marketing. Specializzato soprattutto nel Search Marketing e Analytics è certificato come Google Professional e come Master Consultant in SEO e Mobile Marketing. E’ da anni membro della Digital Analytics Association, la più importante associazione di Digital Analytsts del web. Il focus delle docenze è sempre impostato sul “training on the job”: la formazione utile è quella che riesce a trasmettere competenze pratiche e concrete. L’obiettivo è sempre quello di tornare in ufficio dopo il corso con un set di nuovi strumenti da mettere immediatamente in opera.
IL CORSO FA PARTE: Area Search, Digital Adv & Analytics
Posizionare un sito correttamente sui motori di ricerca non è un’attività puramente tecnica e non è un esercizio di HTML. Il lavoro di posizionamento è un’attività strategica di marketing a tutti gli effetti. Capire il comportamento degli utenti potenziali ancora prima di quello dei motori significa preparare il proprio sito, la propria azienda, ad accogliere traffico qualificato e selezionato in seguito ad attività promozionali precise e segmentate.
Il workshop ti farà capire l’importanza di una impostazione tattico-strategica del lavoro di ottimizzazione di un sito. Ti spiegheremo come scegliere i contenuti da rendere visibili sui motori, come migliorarli, come posizionarli a seguito di ricerche rilevanti e proficue. Di tutte le parole chiave per le quali il tuo sito viene visualizzato, solo alcune sono realmente efficaci per la tua azienda. Impara a distinguere quali sono e a costruire attorno a loro contenuti originali, rilevanti e trasparenti.
Nelle nostre 8 ore parleremo degli aspetti tecnici necessari ad acquisire padronanza del tema ma daremo anche spazio ad esercizi pratici di ottimizzazione.
Contenuti del corso
SOCI ATED: CHF 450.00
NON SOCI: CHF 495.00
Termine d'iscrizione: venerdì 15 maggio 2015.
I corsi si terranno con un numero minimo di partecipanti.