Evento ATED / Corsi

SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca

20-05-2015 8:00 - 18:00
Hotel Parco Maraini - Sala Monte Brè - Via Massagno 36 6900 Lugano

Destinatari

– Responsabili marketing e comunicazione
– Imprenditori
– Consulenti aziendali
– Social & community Media Managers
– Web Editors, designers e masters

Relatori

Paolo Ramazzotti


Consulente di Gimasi e cofondatore di Digitools, lavora nel mondo web dal 1997. Da oltre 10 anni si occupa di consulenza e formazione nel settore del digital marketing. Specializzato soprattutto nel Search Marketing e Analytics è certificato come Google Professional e come Master Consultant in SEO e Mobile Marketing. E’ da anni membro della Digital Analytics Association, la più importante associazione di Digital Analytsts del web. Il focus delle docenze è sempre impostato sul “training on the job”: la formazione utile è quella che riesce a trasmettere competenze pratiche e concrete. L’obiettivo è sempre quello di tornare in ufficio dopo il corso con un set di nuovi strumenti da mettere immediatamente in opera.

IL CORSO FA PARTE: Area Search, Digital Adv & Analytics

Posizionare un sito correttamente sui motori di ricerca non è un’attività puramente tecnica e non è un esercizio di HTML. Il lavoro di posizionamento è un’attività strategica di marketing a tutti gli effetti. Capire il comportamento degli utenti potenziali ancora prima di quello dei motori significa preparare il proprio sito, la propria azienda, ad accogliere traffico qualificato e selezionato in seguito ad attività promozionali precise e segmentate.

Il workshop ti farà capire l’importanza di una impostazione tattico-strategica del lavoro di ottimizzazione di un sito. Ti spiegheremo come scegliere i contenuti da rendere visibili sui motori, come migliorarli, come posizionarli a seguito di ricerche rilevanti e proficue. Di tutte le parole chiave per le quali il tuo sito viene visualizzato, solo alcune sono realmente efficaci per la tua azienda. Impara a distinguere quali sono e a costruire attorno a loro contenuti originali, rilevanti e trasparenti.

Nelle nostre 8 ore parleremo degli aspetti tecnici necessari ad acquisire padronanza del tema ma daremo anche spazio ad esercizi pratici di ottimizzazione.

Programma

Contenuti del corso

  • L’importanza dei Motori di Ricerca
  • Comprendere il comportamento degli Utenti
  • Comprendere i Motori di Ricerca
  • Pianificare l’attività di SEO
  • Tecniche di SEO: tecniche onsite e di link building
  • Creazione di contenuti SEF: Search Engine Friendly
  • Metodi ed esercizi pratici di ottimizzazione onsite: workshop

Iscrizione

SOCI ATED: CHF 450.00

NON SOCI: CHF 495.00

Termine d'iscrizione: venerdì 15 maggio 2015.

I corsi si terranno con un numero minimo di partecipanti.

Eventi correlati

Modulo 3: Introduzione allo sviluppo di giochi in Unity

SUPSI DTI, 11/03/2020, A pagamento
Introduzione all’uso del motore grafico Unity

Modulo 2: Modellazione 3D

SUPSI DTI, 08/01/2020, A pagamento
Le basi di modellazione 3D poligonale per oggetti destinati principalmente alla realizzazione di videogiochi, ma non solo

Modulo 1: Game Design e Storytelling

SUPSI DTI, 11/12/2019, A pagamento
Le basi per conoscere i principi fondamentali del game design e della narrativa nei videogiochi

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta