Corsi

Strategie Digitali nel 2019: Web e Brand Marketing

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2019 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti.
09-04-2019 13:30 - 17:30
Sala corsi ated - O.E.OmniBus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2019 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti.

SPONSOR DELL’EVENTO

Destinatari

Titolari e Management aziendale, Imprenditori, Titolari di PMI Locali, Dirigenti in ambito pubblico e privato, Project Management, PR, Marketing e Comunicazione

Descrizione

Il Digital Marketing è uno dei settori che ha subito più evoluzione negli ultimi 15/20 anni cambiando in modo sostanziale le modalità con cui noi e i nostri clienti cerchiamo/cercano informazioni e servizi.

🎯 Non bisogna temere i cambiamenti ma evolvere in modo consapevole. 🎯

Il "Digitale" fornisce alle aziende, di qualsiasi dimensione o settore, la possibilità di proporsi sul mercato in maniera più "diretta", "sincera" e "vicina" ai nostri clienti, indipendentemente che siano a target B2B oppure B2C.
Oggi ognuno di noi è un consumer, bombardato ogni giorno da troppa pubblicità di quanta realmente possa assimilarne, diventando così più freddo e meno propenso ad “ascoltare” promozioni che potrebbero realmente interessarci.
Oggi, gli strumenti digitali a nostra disposizione ci permettono di cercare e trovare tutto quello che desideriamo in modo (quasi) autonomo attraverso internet, gli smartphone, il WiFi, i social e modi sempre più efficienti per connetterci l’uno all’altro, anche (e soprattutto) a scopo di Business:

✔ Ma qual'è la comunicazione che riesce a catturare la mia attenzione?
✔ Come scelgo un'azienda piuttosto che un'altra?
✔ Come costruisco la corretta percezione del mio Brand?
✔ Cosa cercano realmente i navigatori del mio sito web? e Come vorrebbero trovarlo?
✔ Come comunicare meglio ai miei potenziali clienti? e come attirarli al contatto?
✔ Come trasformo i miei clienti in promotori attivi del mio lavoro?

Dietro a tutti questi comportamenti c’è un lavoro enorme nel “costruire” l'immagine aziendale chiara più appetibile, la comunicazione più adatta, la promozione più efficace e la presenza territoriale più importante: Il Marketing.

Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget / tempo / risorse.

Durante questo Corso diviso in due argomenti di 2 ore ciascuno, toccheremo con mano due aspetti fondamentali e complementari troppo spesso confusi:
🎯1. Cos'è e come creare una Strategia di Marketing Digitale nel 2019
🎯2. Cos'è un Brand e come sviluppare una Corporate Identity efficace

Il tutto attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per la migliore Comunicazione Aziendale per conquistare il tuo pubblico.

Relatori

Mirko Lunardon, Laureato in Marketing, Media e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Project Management e Social Media unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con 14 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano, www.manthea.ch.


Natel: +41 76 296 98 35
e-mail: mirko.lunardon@manthea.ch
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mirko-lunardon

Manthea Sagl è una'agenzia specializzata nel Marketing Strategico, Branding e Comunicazione Digitale. Sviluppiamo internamente soluzioni su misura con strategie e strumenti di ultima generazione per aziende, PMI locali e startup che vogliono raggiungere efficacemente il loro target in un mercato sempre più competitivo ed in cerca d'innnovazione.


More info: https://manthea.ch/

Programma

SEZIONE1: 2 ore circa

Strategie d'impresa e Digital Marketing

1. Outbound Marketing vs. Inbound Marketing
2. Comunicazione Inbound
3. Come funziona? Alcuni esempi
4. I canali del nuovo marketing


Metodo e Strumenti del Marketing Digitale
1. Qui ci vuole un Piano
2. Gli Strumenti
3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
4. Convertiamo i navigatori in contatti


WORKSHOP: Sistema MarketingSmart
1. Crea la tua Strategia
2. i 3 Pilastri fondamentali
3. i 5 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking


SEZIONE2: 2 ore circa


La Brand Identity
1. Cos’è davvero un Brand?
2. Differenza tra Brand e Branding
3. “Fare” Branding
4. Le tipologie di brand


Percezione e il Valore del Brand
1. La Brand Reputation
2. Perché è importante?
3. La percezione del brand. Esempi
4. Gli errori più comuni


WORKSHOP: Costruisci il tuo Brand
1. Come si realizza un Brand efficace
2. 3 Pilastri fondamentali
3. 6 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare


Conclusione, domande e networking

Iscrizione

Quota di partecipazione:

SOCI:

CHF 155.00

NON SOCI:

CHF 220.00

 

Eventi correlati

Voxxed Days Ticino 2019

Palazzo dei Congressi, 05/10/2019, A pagamento
La conferenza per gli sviluppatori creata dagli sviluppatori

Come creare una Pagina Facebook efficace e di successo!

Sala corsi ated, 11/06/2019, A pagamento
Facebook è un Ottimo Strumento di Promozione Aziendale e un modo efficace per Aumentare il Business della vostra azienda o attività.

Creare un videogioco 2D

Espocentro Bellinzona, 13/04/2019, A pagamento
Vieni ed impara le basi della programmazione e dello sviluppo di videogiochi

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta