Da una fotografia, IDC si prevede che entro il 2022 il 75% delle strategie digitali di successo avrà origine da un’organizzazione IT completamente trasformata, con infrastrutture e applicazioni moderne e razionalizzate.
Caratteristiche essenziali delle nuove architetture IT che stanno alla base di queste strategie come per esempio agilità, scalabilità e sicurezza non sono spesso presenti in molti sistemi legacy. Le pressioni del business, dei clienti e della concorrenza hanno spinto le aziende a cercare di riutilizzare infrastrutture e applicazioni legacy nel tentativo di risparmiare tempo e risorse per la trasformazione digitale, finendo però per sortire l’effetto contrario.
E’ però necessario disegnare e realizzare architetture IT capaci di abilitare i prossimi traguardi: in questi contesto l’IT può diventare un fattore abilitante per il business e l’appuntamento con Sinergy rappresenterà l’occasione per i protagonisti dell’innovazione tecnologica di confrontarsi ed esplorare le più recenti evoluzioni che aprono nuovi scenari per la trasformazione digitale: il software-defined data center (SDDC), come operare in ambienti iperconvergenti e multicloud e come supportare gli obiettivi di agilità delle infrastrutture seguendo la roadmap Sinergy della modernizzazione.
Il framework di servizi di Advisory e la visione olistica Sinergy (Gruppo Lutech) che parte dai requisiti di business, si declina su soluzioni organizzative e tecnologiche, negli ambiti relativi al Next- Gen Data Center, alla Cyber Security, Networking e Cloud.
Stefano Baldoni
Gianluigi Citterio
Marco Ceccon
Stefano Lombardi
09.30-10.00
Registrazione caffè di benvenuto
10.00-10.15
Benvenuto
Stefano Baldoni, CEO Amministratore Sinergy ICT Solution SA
10.15 -10.30
Dove sta andando il mercato?
Gianluigi Citterio, Head of Presales Sinergy-Gruppo Lutech
10.30-11.00
Il modello di trasformazione: il ruolo dell’Advisory nel processo di evoluzione tecnologica
Marco Ceccon, Advisory Practice Manager di Sinergy-Gruppo Lutech
11.00-11.30
La risposta tecnologica: Iperconvergenza, Cloud Privato e Sicurezza
Gianluigi Citterio, Head of Presales Sinergy-Gruppo Lutech
11.30-11.45
Use case
Stefano Lombardi, Sinergy
11.45-12.15
La roadmap metodologica Sinergy
Gianluigi Citterio Head of Presales Sinergy-Gruppo Lutech
12.15 Q&A e Closing
Quota di partecipazione gratuita.
L’evento, rivolto alle aziende utenti, è gratuito previa iscrizione; per motivi organizzativi e logistici, verrà data conferma circa la avvenuta registrazione e riservazione personale del posto in sala