Evento ATED / Corsi

Corso Linkedin per il Business – Avanzato

Utilizzi LinkedIn ma non ne conosci il vero potenziale?
22-05-2019 10:00 - 17:30
Sala corsi ated - O.E.OmniBus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne

Utilizzi LinkedIn ma non ne conosci il vero potenziale?

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che utilizzano già con regolarità linkedIn e che vogliono potenziare la loro visibilità e imparare ad utilizzarlo meglio, scoprendo il suo potenziale.

Descrizione

Il corso intende formare utenti esperti di Linkedin, in grado raggiungere obiettivi di:

• comunicazione: costruzione di un brand personale oppure aziendale
• vendita: social selling per l’acquisizione di nuovi contatti commerciali
• assunzione: per le risorse umane, Linkedin è un database inesauribile.

Relatori

Valeria Re

Classe 1983, Valeria Re inizia a lavorare in ambito marketing e web nel 2007, anno in cui consegue la Laurea Specialistica in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, dopo varie esperienze di studio all’estero, in Francia e India.

Forte di esperienze in varie startup e multinazionali ecommerce tra Italia e Germania, nel 2013 fonda TICHE Ebusiness & Consulting, boutique di consulenza che ha già seguito oltre sessanta clienti italiani ed esteri (aziende B2C e B2B, startup, associazioni, enti di formazione, personaggi televisivi, professionisti, …) nelle loro attività di promozione online e non solo.

L’idea di fondo di TICHE (dal nome della dea greca Τύχη – Fortuna), di Valeria e dei suoi Soci, è che ogni attività possa raggiungere grazie al web un successo non solo di visibilità ma di reale crescita, trovando la chiave giusta per sfruttare i mezzi di comunicazione del futuro!

Data la sua attitudine che unisce passione per il web e professione, il social preferito di Valeria è Linkedin, dove può contare su oltre 2.300 follower e un profilo “all star” – https://www.linkedin.com/in/valeriare83/

Si richiede dunque ai partecipanti la preventiva creazione del profilo e una discreta confidenza nell’utilizzo del social.

Preghiamo ai partecipanti del corso di portare il proprio Laptop per fare della pratica direttamente sulla vostra pagina facebook.

Programma

• Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei social media nel 2019

• Personal branding su Linkedin

 

Il profilo Linkedin è la “casa” della nostra immagine di Professionisti, parla di noi, del nostro talento, delle nostre esperienze, …

Nel corso della sessione scopriremo come ottimizzare tutte le sezioni del nostro profilo, per farci trovare da chi ha bisogno di noi.

Esploreremo inoltre

• le possibilità di blogging su Linkedin, che a partire dall’avvento di Pulse è diventato un formidabile strumento di content marketing
• SlideShare, acquisito da Linkedin anni or sono, che ci consente di condividere le nostre presentazioni con i nostri follower!

Nel corso della sessione non mancheranno le esercitazioni pratiche e ciascun partecipante avrà in omaggio una consulenza per il miglioramento del proprio profilo, della durata di 20 minuti!
Si richiede dunque ai corsisti la preventiva creazione del profilo e una discreta confidenza nell’utilizzo del social.


• Social Selling: usare Linkedin per vendere (di più)

Come scalare il Social Selling Index? Come sfruttare il social per acquisire nuovi contatti? Quali informazioni includere nel proprio profilo personale e professionale su Linkedin? Quali trucchi possono garantirci la massima visibilità? È bene investire nell’acquisto dello strumento Sales Navigator? La Premium Membership di Linkedin è utile?

La sessione risponderà a tutte queste domande.

  • Social Media Marketing e Advertising su LinkedIn

Linkedin offre alle Aziende varie possibilità di raggiungere nuovi contatti, potenziali clienti, ricevere richieste di preventivo, ...

Dalla gestione del contenuti sulla pagina aziendale ai vari formati di pubblicità a disposizione, con possibilità di investimenti per tutte le tasche, le potenzialità del social sono varie e tutte da esplorare.

  • Employer Branding e Recruting: Linkedin per le Risorse Umane

Un “effetto collaterale” della diffusione di Linkedin è la contaminazione in corso tra Marketing e Risorse umane.

I recruiter hanno a disposizione un database infinito di Candidati grazie a Linkedin, ma non è tutto, perché la piattaforma è diventata con il tempo il principale luogo online in cui costruire il proprio Employer Brand, il proprio posizionamento, in termini di attrattività per candidati in linea con la propria filosofia aziendale.

Linkedin ha adattato, negli ultimi anni, i propri strumenti di Marketing/Adv anche alle esigenze delle risorse umane. Questo richiede un cambio di paradigma per chi opera in quest'ambito, non dovendo più soltanto occuparsi di selezionare candidati, ma anche di generare, eventualmente supportata dal Marketing o da altre funzioni aziendali, contenuti attraenti.

Durante la sessione verranno presentati gli strumenti a disposizione delle HR su Linkedin e fornite tutte le istruzioni operative per sfruttarli appieno.

Iscrizione

Iscrizione entro venerdì 17 maggio 2019

CHF 205.00: QUOTA SOCIO 

CHF 325.00: QUOTA NON SOCIO

Eventi correlati

Lezione Dal Futuro 1. 2020

Sala corsi ated, 09/01/2020, A pagamento
Proponi la TUA Lezione dal Futuro

Lego® Serious Play®

Sala corsi ated, 05/12/2019, A pagamento
CONOSCERE E APPLICARE LA METODOLOGIA IN CONTESTI DI BUSINESS

Corso “Linkedin per Marketing e Vendite”

Sala corsi ated, 24/10/2019, A pagamento
Come sfruttare Linkedin per vendere di più? Il social network è uno strumento perfetto per aziende e professionisti!

I nostri Sponsor


Copyright 2019 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta