• Informatici;
• Grafici;
• Web designer;
• tutte le persone che hanno una passione per i videogiochi e che vogliono comprendere le basi dello sviluppo di un videogioco.
Il libro fornisce un'introduzione all'utilizzo del software construct3, seguendo la creazione dei più importanti videogiochi passati alla storia come Pong e Pacman. Una vera e propria guida, con esercitazioni pratiche e consigli didattici, che porta il lettore alla realizzazione in autonomia del proprio videogame.
Tra gli argomenti principali: l’introduzione alla programmazione; Level Design 2D, Costruire un Platform 2D e la Gestione delle collisioni e della fisica.
Cos’è Construct 3:
Construct 3 è un ambiente di sviluppo di videogiochi 2D basato sulla tecnologia HTML5. La forza del game engine (motore di gioco) è quella di sfruttare un editor visuale che permette di programmare anche senza una conoscenza approfondita di un linguaggio di programmazione, come il C, C++ o Java. Visto la sua intuitività e semplicità nel creare videogiochi, questo engine permette, a chi per la prima volta si affaccia all’appassionante mondo dello sviluppo, di poter creare videogame in 2D. Anche il programmatore esperto potrà trovare notevoli benefici nel conoscere Construct 3, data la sua notevole adattabilità a diversi generi di giochi e alla sua personalizzazione, attraverso la programmazione in Java Script.
Michel Palucci è un informatico e formatore (certificato FSEA1) con un esperienza decennale nello sviluppo di videogiochi.
Insegna da diversi anni in contesti legati alla programmazione. Dal 2008 collabora come programmatore con diverse software house svizzere ed è uno dei 100% Mentor della nostra sezione ated4kids e inGAME.
Dettagli sul libro:
• Copertina flessibile: 217 pagine
• Lingua: Italiano
• Peso di spedizione: 280 g
Prezzo:
PREZZO NON SOCIO: 29.00 CHF (Spedizioni in Svizzera e Italia)
PREZZO SOCIO + STUDENTI 22.00 CHF(Solo per spedizioni in Svizzera)