Relatori
Armando Zoppi, dal 1982 è segretario Comunale della città di Lugano. Dopo le scuole elementari e il ginnasio nel Mendrisiotto, frequenta la scuola di Commercio in Svizzera tedesca ottenendo la maturità , prosegue gli studi presso la facoltà di economia dellâ??università di San Gallo dove si licenzia nel 1969.
Giovanni Taddei, dal 1996, opera come indipendente in qualità di consulente nel settore dei sistemi informavi. Diplomato in matematica, e dottore in scienze, dopo il periodo universitario, matura la sua esperienza professionale nellâ??ambito dellâ??ingegneria del software, dellâ??integrazione di sistemi e della concezione e dello sviluppo di applicazioni tecniche e di comunicazione.
Per le recenti fusioni Comunali, la sala del Consiglio Comunale di Lugano ha subito una profonda ristrutturazione; oltre alle modifiche strutturali e lâ??ampliamento per poter ospitare 60 Consiglieri Comunali e 7 Municipali, è stato realizzato un progetto tecnologico relativo ai tre aspetti seguenti:
1.   dotare la sala di un sistema per la gestione degli interventi e per la votazione elettronica
2.   permettere la visualizzazione di presentazioni multi mediali di vario genere
3.   gestire centralmente e in modo semplice e intuitivo tutte le apparecchiature e le attività   Â
      della sala.
Scopo di questa visita, oltre alla presentazione delle funzionalità della sala, è di descrivere le varie fasi del progetto tecnologico, dalle esigenze della Cancelleria, alla messa in esercizio di tutte le funzionalità .
La manifestazione è rivolta a tutti gli interessati.
Programma
17:45-18:00 Registrazione
18:00-18:05 Introduzione ated
18:05-18:20 Presentazione della sala del CCÂ Â Â Â Â Â Â Â Armando Zoppi
18:20-18:50 Presentazione del progetto               Giovanni Taddei
18:50-19:00 Domande
19:00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Aperitivo in piazza della Riforma
"
Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni direttamente sul sito.