L’evento è rivolto ai professionisti del settore e a tutti coloro che stanno entrando nel mondo della programmazione e che vogliono confrontarsi, arricchire le proprie conoscenze e lasciarsi ispirare dai contenuti e dagli speaker.
Voxxed Days Ticino (VDT) è la conferenza tech della durata di una giornata per gli sviluppatori creata dagli sviluppatori lanciata per la prima volta nel 2015 come spin-off di Devoxx, una più grande serie di convegni a livello internazionale. A seguito dell’ottimo risultato della prima edizione di Voxxed Days nel 2014, il network di Voxxed ha potuto crescere in tutta Europa, e oggi arriva anche in Asia e in Oceania.
Lo spirito che guida ogni Voxxed è quello di creare conferenze indipendenti ad alto contenuto formativo nelle varie comunità locali guidate da un comitato tecnico per la selezione degli speaker, che ha il compito di scegliere le tematiche più attuali per gli sviluppatori del software tenendo in considerazione anche le specificità regionali.
L’ottava edizione di Voxxed Days Ticino viene proposta venerdì 20 gennaio 2023 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, e la formula dell’evento prevede una trentina di speakers di fama nazionale ed internazionale che presentano i loro talks 50:50 in italiano e in inglese in più sale contemporaneamente.
I nomi e le informazioni sugli speakers verranno pubblicati sul sito ufficiale di Voxxed Days Ticino man mano che il comitato tecnico porterà avanti la selezione.
Il programma della giornata verrà pubblicato di pari passo con la selezione e conferma degli speakers da parte del comitato tecnico.
A breve aprirà la "Call for papers" per tutti coloro che desiderano proporre una loro tematica per l’edizione 2022-23.
I biglietti I love VDT sono limitati e sono in vendita a partire dall'8 di giugno.