Women 4 digital

Women4Digital

Women4digital nasce dal gruppo Girl Geek Dinners Ticino dopo il grande successo delle cene tematiche e tecnologiche presenti dal 2012 sul territorio.

Uno degli obiettivi di Women4digital sarà quello di creare una grande e solida rete tra le donne che lavorano per il settore ICT in Ticino.

Un occhio di riguardo per le donne che pur presenti tra i nostri soci partecipano poco ai nostri incontri probabilmente per questioni di tempo e famigliari. Pertanto le attività di questa sezione saranno proposte anche in orari che meglio si adattano alle loro esigenze.

Ated Women for Digital

Mission

  • Ispirare e far emergere nuove figure femminili nelle professioni legate alla tecnologia
  • Networking tra donne attive nel settore ICT
  • Incoraggiare, sostenere e dare visibilità ai progetti, startups, apps e idee delle donne
  • Promuovere ed organizzare meeting ed eventi per creare e condividere competenze nel Digital Business)
  • Individuare modelli digitali che favoriscono le donne e replicarli (coworking, community…)
  • Approfondire i temi trattati durante le serata del gruppo Girl Geek Dinners Ticino. Promuovere le giovani donne,  incoraggiandole nella scelta di studi che nel futuro daranno posti di lavoro legati al mondo della comunicazione e sviluppo nel settore digitale/tecnologico.

Le Girls che lavoreranno a questo progetto

  • Cristina Giotto
  • Elena Nuozzi
  • Deborah Sormani
  • Vera Giuffrida
  • Giada Bianchi
  • Sara Peloso
  • Silvia Rovati
  • Raffaella Lavagnino
  • Sabine Rettich
  • Sabella Ratti

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

newsletter

Gli ultimi articoli

Collaborazioni

Natascha Fioretti
Nata in Germania nel 1976, cresciuta bilingue italiano-tedesco, Natascha Fioretti è una giornalista freelance iscritta al registro professionale (RP) che da diversi anni scrive di nuove tecnologie e nuovi media, innovazione, questioni di genere e pari opportunità.

“Chi cresce bilingue ha due anime”, mi disse una volta mio nonno Peter Conrad, caporedattore radiofonico al Südwestfunk, emittente radiotelevisiva tedesca di servizio pubblico. Nel mio caso, nata in Germania (vicino a Magonza) nel 1976, cresciuta in Italia e, da dieci anni ormai residente in Svizzera (Ticino), significa non amare etichette e confini, avere interessi molteplici, mente aperta e ricettiva, curiosità e grinta da vendere, amare la scrittura e il giornalismo. Significa anche parlare perfettamente tre lingue: italiano, tedesco e inglese. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica di Milano (110 e Lode) con una tesi su due opere meravigliose di Goethe “Wilhelm Meister Lehrjahre” e “Wilhelm Meister Wanderjahre”, ho conseguito un Master in Nuove tecnologie applicate ai beni culturali presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università della Svizzera italiana di Lugano. Se la letteratura in generale, quella straniera in particolare, è stata il mio primo grande amore, il secondo, più grande, è il giornalismo. Per sei anni (dal 2007 al 2013) collaboratrice e project manager dell’Osservatorio europeo di giornalismo (EJO- it.ejo.ch) dell’Università della Svizzera italiana, responsabile del sito italiano, oggi sono a tempo pieno una giornalista freelance in movimento tra diversi mondi e culture, iscritta al registro svizzero dei giornalisti, segretaria politica dell’Associazione Ticinese dei giornalisti della Svizzera italiana (ATG), membro di comitato di impressum (www.impressum.ch) e collaboratrice delle maggiori testate del territorio. In particolare collaboro con Rete Due – RSI, Azione, Ticino7, il domenicale il Caffè, e L'Osservatore.

Nella Svizzera tedesca con le riviste Edito e INLINE. Mi occupo di media e nuove tecnologie, innovazione, questioni di genere e pari opportunità.
Isabella Ratti
Isabella Ratti Founder della sua azienda, laureata in Lettere con Dottorato, prima di approdare alla Consulenza, in qualità di Style Coach e Business Image Expert attraverso un percorso di alto livello formativo (Master alla Marangoni, Specializzazione allo IED e Central Saint Martins di Londra) ha lavorato per famosi Fashion Brands con ruoli di marketing, che l’hanno fortemente sensibilizzata sul tema dell’immagine come strumento di comunicazione in ambito lavorativo e personale sia a livello offline che online.La sua Mission è puntare alla valorizzazione della persona o dell’azienda come obiettivo finale, capendo il loro potenziale immagine ed insegnando gli strumenti per sfruttarlo al meglio e sentirsi bene sempre, con facilità, in ogni occasione. Se sei un libero professionista o una PMI la tua efficienza e quella della tua azienda possono migliorare rapidamente seguendo alcuni semplici metodi di ottimizzazione delle risorse disponibili e sviluppando attività interne ed esterne che stimolino il tuo team a fare sempre meglio e in modo più mirato.
Copyright 2018 - Website by SNDS - Modifica le preferenze per i cookies

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta